Passa ai contenuti principali

Lisa Frankenstein

 

Come avevo promesso ieri, che forse oggi ci sarebbe stata una sorpresa, allora eccola; diretta addirittura dalla figlia del compianto attore Robin Williams, potevo lasciarmi scappare questa chicca succulenta? Voi lo sapete che alla fabbrica arrivano tanti di quei film da riempirci un armadio intero, e, rispetto ad altri blog bisogna riconoscere il lavoro di ricerca e soprattutto intuizione che si fa, e che certamente non è poco.

Vedendo diverse recensioni positive su questo film, anche io mi sono incuriosita e l'ho voluto vedere.
Possiamo constatare benissimo le impressioni che mi ha fatto, le ispirazioni burtoniane - e io lo sono di ferro, tanto che quando veniva spernacchiato io lo se seguivo comunque, perché ne ho sempre conosciuto il genio e il lavoro che ha fatto precedentemente.
Così eccocci giunti alla precisa azione in cui dobbiamo per necessità recensire questo bellissimo film, scritto da Diablo Cody, che è una sceneggiatrice fantastica e i film li sa scrivere molto bene.
Vogliamo parlare dei titoli di testa? E vogliamo parlare dei titoli di coda?
Ci sarebbero tantissime cose da dire sulla storia anche, dove una ragazzina si trova innamorata di una specie di Zombie perché non trova una persona adatta a lei. Certamente non è una situazione che può essere esposta al pubblico tanto facilmente, in quanto non è una normale Love Story.
Però, è lui che ne diventa l'amico più importante, quello con cui parla e fa in modo di confidarsi. Vi sembra poco? No amici, vi assicuro che non lo è.
Adesso vi dico se ho trovato bello questo film, si, questo film è bello, e lo è per il semplice motivo che mi è piaciuto un sacco.
Ha dei personaggi fuori dagli schemi, e soprattutto una famiglia disfunzionale, capace anche di fare riflettere su parecchi casi della vita.
Per questo lo consiglio anche io.
Zelda Williams, ha fatto decisamente un ottimo lavoro di regia in conclusione, cercherò altri film da lei diretti, perché li voglio vedere tutti.
Buona Visione.





Commenti