Passa ai contenuti principali

The Crown - Stagione 4

 

The Crown alla fabbrica, e soprattutto a casa Lynch ha sempre avuto un ottimo successo, così ho deciso di inserirla in programmazione accanto a Dead Ringers, sia perché ero curiosa di vedere come è cominciata la storia tra il principe Carlo D'inghilterra e Ladi Diana Spencer, e non avevo alcun dubbio che il loro è sempre stato un matrimonio sbagliato e infelice.






Un matrimonio combinato dalle convenzioni sociali, che non permettevano di vivere in pieno un amore vero e sincero. Carlo è sempre stato prigioniero del suo ruolo di erede al trono, del suo ruolo verso i doveri della corona, che non gli permettevano di vivere con la donna che ha sempre amato Camilla, che si è sempre trovata da terza incomoda, nel suo ruolo di amante, in un matrimonio di facciata per altro gestito dalla madre, che esigeva una giovane ragazza pulita per dargli degli eredi.
La ragazza secondo lei giusta era senza dubbio Diana Spencer, che a differenza dei membri della stirpe reale, era molto pulita, e più spigliata di Camilla.
Insomma, non era certo la persona giusta per Carlo, due caratteri totalmente opposti, anche perché Diana si fa amare sin da subito dal popolo di tutto il mondo, tutti la adorano, per il suo carattere allegro e gioviale, mentre Carlo rimane sempre più pacato rispetto a lei.
Questo ovviamente pesa sul loro matrimonio e li rende infelici e in preda di continui litigi, che ovviamente non fanno che aggravare la loro convivenza.
A peggiorare il tutto è che non esiste amore tra loro, Carlo e Diana non si amano, e si allontanano sempre di più,  nonostante provino a fare funzionare le cose, questo matrimonio non si doveva celebrare, eppure, anche se capiscono che dovrebbero separarsi, sono i genitori di Carlo a insistere che vadano avanti.
Poi c'è il problema del governo Tatcher.
La lady di ferro, con la sua politica non la va certo a mandare come si pensava.
Molte persone perdono il posto di lavoro, altri perdono persino la ragione infilandosi nelle stanze del palazzo reale, insomma un vero e proprio casino, e in più c'è anche l'appartheid che impensierisce la regina, e vorrebbe che si facesse qualcosa contro.
Alla fine rimarrà qualche cosa di tutto questo?
Lo scopriremo Lunedì prossimo, quando comincerà ufficialmente la quinta stagione.
Buona Visione.




Commenti