Passa ai contenuti principali

L'ultimo dei Mohicani


 Anche questa settimana torna il cinema di Michael Mann con il film L'ultimo dei Mohicani che racconta la ferocie battaglia tra americani, che sono alleati con gli inglesi e francesi per la conquista del territorio e i Mohicani.

Tra questi ultimi c'è un uomo cresciuto tra i Mohicani che si innamora di Cora, la figlia del comandante dell'esercito, che si unisce a lui rischiando la sua stessa vita, e questo fa sì che venga resa prigioniera.

Un film avvincente, ricchissimo di scene d'azione, che lasciano senza fiato.
Il film è una lunga battaglia senza esclusione di colpi, con una colonna sonora che d patho alla storia, e la rende molto convincente. 
Si vede benissimo la cura messa da Michael Mann nel girare questa storia, non si è risparmiato un attimo, né lui è nemmeno il cast dove spiccano i due protagonisri: Daniel Day Lewis e Madeleine Stowe.
Azione avventura, tradimenti e inganni fanno da sfondo a un film straordinario capace anche di sorprendere lo spettatore, e scusate se è poco. 
Si, Mann è capace di fare dei film stupendi con attori straordinari.
Sto parlando di un grande, film, forse non un capolavoro, ma che importa?
L'importante è vivere questa avventura coinvolgente.
Se volete vivere in pieno le scene d'azione dirette da Michel Mann dovete vedere anche questo film.
Buona Visione. 

Ratings ⭐⭐⭐





Commenti

  1. Ciao Arwen (o forse Dale?)! Sono letteralmente anni che non lo vedo. Lo avevo anche recentemente cercato, ma a quanto pare le varie piattaforme di streaming (per lo meno quelle di cui dispongo) sembrano in fase di misterioso boicottaggio. Alla fine avevo ripiegato su "Balla coi Lupi" per soddisfare la mia voglia di "indiani e cowboy", benchè i cowboy con l'ultimo dei Mohicani centrino davvero poco. Comunque ne ho un ricordo estremamente positivo, tanto da essere quasi stupito nel vedere solo le tre stellette! Va detto che seguo da poco, forse non ho ancora compreso a pieno i vostri criteri di valutazione!

    un caso saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le recensioni le scrivo io, Dale avrà la sua rubrica ogni settimana sulle uscite cinematografiche, che firmerà a fine articolo col suo nome dalla prossima settimana, si è un buon film, avvincente, ma non è un capolavoro :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM