La strada per scoperchiare questo vaso è comunque lunga, e all'inizio non sarà affatto facile convincere le altre donne, perché Weinstein è un produttore ricchissimo e potente e può far finire la ftua carriera con uno schiocco di dita se non fai ciò che dice... .
Al momento però che le due giornaliste scoprono diverse transazioni con le vittime fiutano di aver trovato la strada giusta per portare alla luce i crimini sessuali di Weinstein, e la trovano, il resto è storia di come tutto il sottobosco fatto di di ricatti e minacce, sia venuto a galla facendo cadere tutte le pedine come nel domino, mettendo fine alla vita e alla carriera del produttore. Un film inchiesta sulla nascita del movimento #meetoo non poteva dirigerlo che una donna. Le transazioni numerose con le vittime segnano l'inizio, si tratta del primo tassello che travolgera' come un fiume in piena il sottobosco nascosto di segreti e bugie sugli abusi perpetrati ai danni delle donne.
Un film politico, che ha raccontato la storia di un articolo che ha cambiato la legge e la storia.
Qualcosa è veramente cambiato da allora?
Un film particolare forse non privo di difetti ma che racconta di come un articolo scavando nei posti giusti possa cambiare il mondo.
Buona Visione.
Ratings ⭐⭐⭐
Molto interessante e ben recitato. Ciò che racconta è agghiacciante a dir poco.
RispondiEliminaSi decisamente sono daccordo
Elimina