Passa ai contenuti principali

Anche Io

 


Questa è la storia dell' inchiesta giornalisica, che ha portato alla luce lo scandalo sulle molestie sessuali di Harvey Weinstein. Una inchiesta che ha cambiato le leggi in materia di molestie sessuali sul posto di lavoro e ha scoperchiato un vaso di pandora talmente devastante da far nascere il movimento #meetoo.

La strada per scoperchiare questo vaso è  comunque lunga, e all'inizio non sarà affatto facile convincere le altre donne, perché Weinstein è un produttore ricchissimo e potente e può far finire la ftua carriera con uno schiocco di dita se non fai ciò che dice... .
Al momento però che le due giornaliste scoprono diverse transazioni con le vittime fiutano di aver trovato la strada giusta per portare alla luce i crimini sessuali di Weinstein, e la trovano, il resto è storia di come tutto il sottobosco fatto di di ricatti e  minacce, sia venuto a galla facendo cadere tutte le pedine come nel domino, mettendo fine alla vita e alla carriera del produttore. Un film inchiesta sulla nascita del movimento #meetoo non poteva dirigerlo  che una donna. Le transazioni numerose con le vittime segnano l'inizio, si tratta del primo tassello che travolgera' come un fiume in piena il sottobosco nascosto di segreti e bugie sugli abusi perpetrati ai danni delle donne.
Un film politico, che ha raccontato la storia di un articolo che ha cambiato la legge e la storia.
Qualcosa è veramente cambiato da allora?
Un film particolare forse non privo di difetti ma che racconta di come un articolo scavando nei posti giusti possa cambiare il mondo. 
Buona Visione. 

Ratings ⭐⭐⭐



Commenti

  1. Molto interessante e ben recitato. Ciò che racconta è agghiacciante a dir poco.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM