Passa ai contenuti principali

I Tartassati

 

Oggi è Venerdì, e come tutti i weekend c'è un amico che torna a farci stare di buonumore.
Di chi sto parlando? Ma del principe della risata, il mitico, il grandissimo principe De Curtis, i cui film stanno riempendo la fabbrica di questo periodo.
Non importa se alcuni non lo conoscono, dovrebbero recuperare i suoi film, non sanno che si perdono se non li vedono.
Primo film per questo weekend I Tartassati, dove torna a recitare in coppia con Aldo Fabrizi, e questo significa solo due parole...DIVERTIMENTO ASSICURATO!!!
Accanto a loro recita anche l'attore comico francese Louis De Funès anch'egli molto bravo, nei panni del ragioniere del negozio di Totò, che interpreta un furbo evasore fiscale Torquato Pezzella, capace di fare la qualsiasi per non pagare le salatissime tasse che il maresciallo gli vuole  imporre.
La cosa più divertente, sono i cosidetti battibecchi tra l'evasore, e il maresciallo, ma...e dico ma...non sanno che i rispettivi figli si sono innamorati e hanno deciso di stare insieme.
Come la prenderà il cosidetto maresciallo alla consapevolezza di imparentarsi con l'uomo che deve tartassare?
Una serie di gag, scene comiche, e l'accoppiata Totò/Fabrizi sempre vincente, insieme alla regia di Steno e l'apparizione dell'attore francese, tra l'altro molto amico di Totò, da quello che ho letto in giro Louis de Funès, ne fanno un film memorabile, da vedere e rivedere per non smettere mai di ridere.
D'altronde, come si fa a non ridere con Totò?
E se c'è anche Fabrizi poi...è praticamente impossibile non divertirsi.
Questo è il cinema fatto di talenti veri, puri, che non necessita di stronzate varie che tolgono il divertimento alla storia.
Questo è un film da incorniciare, perché è fatto col cuore.
Non perdetevi questa chicca, film divertentissimo, dove si mette alla berlina la furbizia degli italiani, ed è girato magistralmente da un autentico professionista della commedia come Steno.
Non potete assolutamente perderlo.
A domani con un altro film del principe De Curtis.

Ratings ⭐⭐⭐




Commenti