Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2023 - Vivere

 

Non vi preoccupate, se non sto recensendo il film previsto è perché sono fuori casa e non ho i mezzi necessari per visionare il film in programma, che arriverà la prossima settimana. 

Vivere di Francesca Archibugi, potrebbe sembrare il classico film su una famiglia incasinata, dove c'è una bambina che soffre d'asma, e il padre cerca distrazioni tra le braccia di una ragazza straniera.

La cosa che più colpisce è che la moglie non si accorge di nulla, e tratta questa ragazza come una amica.
Quando esce incinta però pensi che la moglie scopre tutto, invece no, anche lei però capisce che il rapporto con suo marito è in crisi, e che cerca un pò d'affetto con un dottore innamorato di lei.
Francesca Archibugi ci racconta la storia di una famiglia allo sbando, d un matrimonio ormai finito ma che è rinchiuso nella bolla in cui la moglie non ha ancora compreso la situazione perché troppo presa dalla bambina sofferente.
Il film ha un finale che potrebbe far sperare o meno, in una possibile soluzione a tutto questo casino, io voglio sperare per il bene. 
Questa film mi è piaciuto molto, perché ti fa vivere tutti i casini e le difficoltà della famiglia protagonista riuscendo a colpire al cuore. 
Bello, guardatevelo. 
Buona Visione. 

Ratings ⭐⭐⭐


Commenti