Passa ai contenuti principali

Totò Fabrizi e i Giovani D'oggi

 

Come sempre, arrivo che manca poco alla mezzanotte, ma pazienza.
Stavolta torna la coppia Totò, Aldo Fabrizi che diventano niente meno che consuoceri, e litigano su tutto quanto, in primis i soldi da spendere, mentre i rispettivi figli cercano di costruire un sano rapporto d'amore.
Antonio Cocozza, titolare di una pasticceria, teme di scontrarsi con la moglie, perché la figlia ha deciso di sposare un giovane Carlo, figlio di Giuseppe D'amore, che si dimostra contrario alle nozze.
Sarà la moglie di Giuseppe a convincerlo di accettare il rapporto tra i due giovani, e così comincia con il pranzo di fidanzamento fino alla scelta della casa che i due consuoceri, cercano di sistemare per i rispettivi figli, e che diviene causa di scontro tra i due.
Non c'è bisogno che ve lo dica che il film è divertentissimo non è vero?
L'accoppiata Totò, Aldo Fabrizi diverte sempre come un turbine, non c'è una sola scena che annoia lo spettatore.
Tutto merito del grande talento dei due protagonisti, due attori straordinari, che ormai sono due miti per noi italiani.
E c'è anche la sora Lella, qui giovanissima che fa un piccolissimo ruolo, film scritto dalla coppia di registi di commedie Castellano e Pipolo, che negli anni ottanta dirigerà alcuni film comici italiani, e diretto da un professionista della commedia italiana: Mario Mattoli.
Totò, Fabrizi e i Giovani D'oggi è una esilarante commedia che trasuda risate da tutti i pori, anche nella surreale scena dello scambio di vestiti c'è letteralmente da farsela sotto dalle risate.
E poi, Antonio ricorda la milizia fascista che gli ha strappato il cappello dalla testa, e alla fine, il loro tanto azzuffarsi per qualsiasi cosa, gli fa perdere anche la cosa più importante, ma ormai non si può fare più niente, quello che è fatto è fatto.
Altra commedia divertentissima, ma che ve lo dico a fare, guardatevela, e sono sicura che divertirà anche voi.
Buona Visione.

Ratings ⭐⭐⭐

Il Principe De Curtis torna il prossimo weekend con i film
Totò a Colori
I Soliti Ignoti
Un Turco Napoletano






Commenti