Passa ai contenuti principali

L'amore


 Oh anche oggi abbiamo un film di Roberto Rossellini, gli amici della fabbrica diranno, ma stai facendo uno special? No, semplicemente lo volevo vedere  e poi oggi lo sto recensendo.

Film diviso in due episodi con protagonista la grande Anna Magnani.

La Voce Umana. 
In questo primo episodio assistiamo alla disperazione di una donna che parla con il suo ex amante al telefono chiusa in una stanza d'albergo. 
Lei prega piange disperata sperando che lui la chiami, un episodio claustrofobico dove si nota l'immenso talento della Magnani, alle prese con un monologo. 


Il Miracolo. 

Il secondo episodio, ci narra la storia di una pastorella ingenua, che scambia un uomo per S. Giuseppe, lui la fa bere e la mette incinta. 
Quando al paese si accorgono della sua gravidanza, diventa lo zimbello di tutti portata persino a processione e le tirano addosso anche gli ortaggi, alla fine credendo in un miracolo da alla luce il suo bambino oppure li ha solo immaginato? 

Roberto Rossellini, dirige l'allora sua compagna, Anna Magnani, valorizzando il suo grande talento con due episodi che emozionano, colpiscono al cuore e sorprendono gli spettatori. 
D'altronde cosa si può aspettare da due giganti come loro? 
Un grandissimo film con una grande attrice quasi protagonista assoluta. 
Imperdibile. 
Buona Visione. 

Ratings ⭐⭐⭐⭐1/2


Commenti