Passa ai contenuti principali

Totò Cerca Pace


 Ma è mai possibile che due adorabili vecchietti non possono stare insieme in pace senza che i parenti rompiscatole si lamentino in continuazione per paura di perdere il controllo sul malloppo?

Cari amici, è proprio questo che accade in questo spassosissimo film, che ho appena terminato di vedere, e che chiude l'appuntamento col principe De Curtis di questa settimana, ma non temete, i prossimi due weekend, saranno più lunghi.
Questo vuol dire che per due settimane i film di Totò vi terranno compagnia a partire da giovedì, fino a domenica, bella questa sorpresa vero?
Totò torna a lavorare con Mario Mattoli in una commedia cattivissima, dove due vecchietti si innamorano e decidono di sposarsi, ma i parenti serpenti, fanno di tutto per farli lasciare e intascare i pochi soldi e le poche cose che possiedono.
Arrivano persino a farli litigare, insomma il loro matrimonio è in pericolo, come rimediare? Ci penserà una geniale idea ordita dai due vecchietti per allontanare i loro parenti, un idea capace di terrorizzarli, basta non dico altro per non rovinarvi la sorpresa, io dico che questa avventura col principe De Curtis si sta rivelando divertentissima, ogni weekend io (e anche Dale) ci guardiamo i suoi film divertendoci un mondo.
Si perché col principe o ti diverti o ti diverti, non ci sono altre opzioni perché sono tutti costruiti in maniera intelligente, eh allora non c'erano tette e culi (a coprire la mancanza di talento), e nemmeno c'era volgarità, ma soltanto pura e semplice comicità, che si costruiva col talento e l'intelligenza.
Non che sia contro tette e culi.
Io dico che allora c'erano persone che sapevano fare ridere anche con una semplice battuta e l'improvvisazione, ciò che oggi manca al cinema cosidetto comico, apparte Aldo, Giovanni e Giacomo e altri comici davvero bravi come Benigni tanto per fare un esempio.
ebbene si, dovete vedere questo piccolo ma divertentissimo film, perché non solo fa ridere, ma anche riflettere sulla cattiveria umana.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️



Commenti