Passa ai contenuti principali

Peter Jackson

In occasione dello special dedicato a Peter Jackson, ecco la pagina a lui dedicata, e già l'ho fatta proprio il giorno in cui dovrebbe cominciare lo special con le recensioni di Sospesi nel Tempo e King Kong, ma come dice la canzone, meglio tardi che mai. comunque sia, eccola qui, e leggete la mia story con lui, come l'ho scoperto ed è entrato nel mio olimpo personale.
My Story With Peter Jackson
 Altro regista scoperto quando cominciai a leggere ciak, proprio nei primi numeri soprattutto quando uscì Creature del cielo, che non hanno mai fatto in televisione, ma che scaricai in occasione dell'avvento di internet.
Precedentemente avevo registrato alla tele anche Sospesi nel Tempo e la trilogia de Il Signore degli anelli che recuperai in extended version sempre tramite internet, e come con tutti i registi che mi piacciono, ho praticamente visto tutti i suoi film, la maggioranza già recensiti alla fabbrica, mancano solamente due titoli, che verranno recensiti prestissimo.
Grazie ad internet ho potuto approfondire meglio il discorso e scoperto un altro grande autore, che merita senza dubbio un posto di riguardo sia nel mio, questo è sicuro che c'è, sia anche nel vostro.
E sono sicura che apprezzerete molto il suo cinema, compresi i primissimi e sanguinosissimi film, sempre che non vi impressionate.
Tra i film che preferisco ci sono Creature del Cielo, La Trilogia de Il Signore degli anelli, e Amabili Resti, non disdegno certamente i suoi inizi splatter, di cui un film l'ho recensito nientepopodimeno che con Bollicina autentica cultrice di film horror, adesso la vittoria agli oscar - lui si l'ha vinto - un tributo, sempre se lo trovo e la sua filmografia quasi completa.





Questa volta ci sono riuscita ad avere sia la vittoria agli oscar e sia il tributo...sono troppo forte hehe !!
Comunque sia per il gran finale, ecco la filmografia.

Filmografia
Bad Taste - Fuori di Testa (1987) Durata 92 minuti
Meet the Feebles (1989) Durata 94 minuti
Splatters Gli Schizzacervelli - Braindead (1992) Durata 104 minuti
Creature del Cielo (1994) Durata 99 minuti
Forgotten Silver (1995) Durata 53 minuti In Arrivo
Sospesi Nel Tempo (1996) Durata 110 minuti, directors cut 123 minuti In Arrivo
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'anello (2001) extended Version durata 208 minuti
Il Signore degli anelli - Le due torri (2002) Durata extended version 223 minuti
Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re (2003) Durata extended version 253 minuti
King Kong  (2005) Durata 187 versione cinematografica, 200 minuti versione estesa 
Amabili Resti (2009) Durata 139 minuti
Lo Hobbit - Un viaggio Inaspettato (2012) Durata 169 minuti versione cinematografica, 182 minuti versione estesa
Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug (2013) Durata 161 minuti, vers cinematografica 186 minuti vers estesa
Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate (2014) Durata 144 minuti vers cinematografica, 164 minuti vers estesa



Commenti

Post popolari in questo blog

#LaPromessa2021 - I Cugini

  Mi sono sempre chiesta com'erano i primissimi film di Claude Chabrol  regista che apprezzo molto, conosciuto con il film L'Inferno  di cui ho visto parecchi film, con la scusa della promessa per il 2021, ho deciso di mettere in cartellone uno dei suoi primi film: I Cugini .

#LaPromessa2021 - Lili Marleen

  Questo mese saranno tre i film recensiti per la promessa, anche perché non ho fatto tempo a recensire il secondo di aprile, lo faccio adesso, e spero di recensire in breve tempo anche i film di maggio. Adesso tocca a un film di Rainer Werner Fassbinder  da me amatissimo per tanti motivi e chi bazzica questi lidi sa che ho dato parecchio spazio al suo cinema, quest'anno l'ho fatto partecipare alla promessa, selezionando Lili Marleen  mi sarà piaciuto?

Presto alla fabbrica una sorpresa...

  Venghino signori venghino, se ve piace Lino Banfi, se vi siete trastullati con Edwige Fenech, e avete riso co Pierino o simili, non perdetevi la nuova rubrica dove se parla de sto cinema, no, non sono recensioni, ma ho avuto l'idea sopraffina de parlà del cinema de ggenere, o trash all'italiana, perché anche il trash vole il suo spazio perché è de culto eh? La rubrica se chiamerà   STRACULT  perchè il cult lo lasciamo agli estereofili, nella rubrica si parlerà di diversi film, solo parole e fatti soprattutto che parlano di un certo cinema che andava forte negli anni settanta ottanta o giù di lì. Ci saranno risate e ricordi a non finire, e per chi vuole partecipare mi contatti su facebook o via email o anche sotto questo post CIAOOOOO!!!