Passa ai contenuti principali

Peter Jackson

In occasione dello special dedicato a Peter Jackson, ecco la pagina a lui dedicata, e già l'ho fatta proprio il giorno in cui dovrebbe cominciare lo special con le recensioni di Sospesi nel Tempo e King Kong, ma come dice la canzone, meglio tardi che mai. comunque sia, eccola qui, e leggete la mia story con lui, come l'ho scoperto ed è entrato nel mio olimpo personale.
My Story With Peter Jackson
 Altro regista scoperto quando cominciai a leggere ciak, proprio nei primi numeri soprattutto quando uscì Creature del cielo, che non hanno mai fatto in televisione, ma che scaricai in occasione dell'avvento di internet.
Precedentemente avevo registrato alla tele anche Sospesi nel Tempo e la trilogia de Il Signore degli anelli che recuperai in extended version sempre tramite internet, e come con tutti i registi che mi piacciono, ho praticamente visto tutti i suoi film, la maggioranza già recensiti alla fabbrica, mancano solamente due titoli, che verranno recensiti prestissimo.
Grazie ad internet ho potuto approfondire meglio il discorso e scoperto un altro grande autore, che merita senza dubbio un posto di riguardo sia nel mio, questo è sicuro che c'è, sia anche nel vostro.
E sono sicura che apprezzerete molto il suo cinema, compresi i primissimi e sanguinosissimi film, sempre che non vi impressionate.
Tra i film che preferisco ci sono Creature del Cielo, La Trilogia de Il Signore degli anelli, e Amabili Resti, non disdegno certamente i suoi inizi splatter, di cui un film l'ho recensito nientepopodimeno che con Bollicina autentica cultrice di film horror, adesso la vittoria agli oscar - lui si l'ha vinto - un tributo, sempre se lo trovo e la sua filmografia quasi completa.





Questa volta ci sono riuscita ad avere sia la vittoria agli oscar e sia il tributo...sono troppo forte hehe !!
Comunque sia per il gran finale, ecco la filmografia.

Filmografia
Bad Taste - Fuori di Testa (1987) Durata 92 minuti
Meet the Feebles (1989) Durata 94 minuti
Splatters Gli Schizzacervelli - Braindead (1992) Durata 104 minuti
Creature del Cielo (1994) Durata 99 minuti
Forgotten Silver (1995) Durata 53 minuti In Arrivo
Sospesi Nel Tempo (1996) Durata 110 minuti, directors cut 123 minuti In Arrivo
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'anello (2001) extended Version durata 208 minuti
Il Signore degli anelli - Le due torri (2002) Durata extended version 223 minuti
Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re (2003) Durata extended version 253 minuti
King Kong  (2005) Durata 187 versione cinematografica, 200 minuti versione estesa 
Amabili Resti (2009) Durata 139 minuti
Lo Hobbit - Un viaggio Inaspettato (2012) Durata 169 minuti versione cinematografica, 182 minuti versione estesa
Lo Hobbit - La Desolazione di Smaug (2013) Durata 161 minuti, vers cinematografica 186 minuti vers estesa
Lo Hobbit - La Battaglia delle Cinque Armate (2014) Durata 144 minuti vers cinematografica, 164 minuti vers estesa



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutti i Soldi del Mondo

Sinceramente,
La volete sapere una cosa? L'unico motivo per cui ho dato una chance a questo film, sono le indagini di Scotland Yard su Kevin Spacey.
Perché avevo deciso di chiudere con Ridley Scott e il suo cinema, non guardare Tutti i soldi del mondo, e scrivere un bel VAFFANCULO gigante perché secondo il mio parere, l'esclusione di Kevin Spacey, è stata ingiusta, in quanto fino a gennaio ho letto che le accuse dei suoi accusatori le hanno fatte o sui social network, o sui media.
Fermo restando che, le indagini della polizia non escludono il fatto che Spacey potrebbe e sottolineo potrebbe essere innocente dalle accuse di molestie sessuali, ma potrebbe rivelarsi anche colpevole, e allora?
Allora io penso che se un regista come Polanski, che nonostante si sia scopato una tredicenne lavora ancora, perché non dovrebbe farlo Spacey?
Bene concentriamoci sul film.
Tutti i Soldi Del Mondo, nonostante gli sforzi che ha fatto Ridley Scott, per salvare il film dallo scandalo, si rivela …

Netflix Week - Bright

Fino a qualche anno fa, ho sempre sostenuto che Will Smith fosse un bravo attore, mi stava simpatico e aumentava il mio buonumore, e per chi negli anni novanta ha visto anche i due Man in Black sa certamente di cosa sto parlando.
Col tempo invece l'ho perso di vista, avendo fatto percorsi diversi non credo di averlo seguito maggiormente negli ultimi anni, l'ultima volta che ho visto un suo film è stato in occasione della penultima pellicola di Shiamalan, da me criticatissima, e ho messo un po' da parte questo attore.

Le Avventure del Barone di Munchausen

E' il film più pazzo di Terry Gilliam, l'unico che ancora non avevo visto...
Risultato? Un viaggio nell'avventura e nella fantasia più incredibili, ma, è dico ma, è un film imperfetto, usato come esempio di come può andare storto, quando subentra la produzione nel maneggiamento di un opera cinematografica, se il regista non riesce a concludere un film.
Resta comunque l'opera imperfetta di un genio, che senza dubbio vale la pena di guardare.