Passa ai contenuti principali

Giorni Contati - End of Days

 



E anche oggi torna la rubrica *Horror Stories, grazie al film Giorni Contati; diretto nel 1999 da Peter Hyams, e interpretato da Gabriel Byrne, Arnold Schwarzenegger e Robin Tunney, uscito proprio tra il 1999 a ridosso del nuovo millennio.




La protagonista è Christine, che è stata prescelta per diventare madre di un bambino del demonio, grazie ad alcuni satanisti.
La cosa dovrebbe accadere anche grazie alla badante che ha messo un segnale nel braccio della bambina quando era piccola.
Da grande però, è in cura da uno psicologo, perché ha delle visioni, e le dice che sono solo il frutto della sua mente, imbottendola di medicinali in modo che lei non capisca nulla.
Il destino però ha messo sulla sua strada Jerico, la cui vita è stata segnata dalla tragedia di aver perso un figlio e a cui quelle visione non crede assolutamente.
Lui capisce che c'è molto di più nelle visioni della ragazza, per questo crede che deve consultarsi con dei preti, che gli spiegano bene o male cosa potrebbe accadere.
Da quel momento è lo stesso Jerico che diventa la sua ombra e la sua protezione, anche perché capisce che tutti sono immischiati in questa storia, anche colei che Christine sia dalla sua parte.
Perché è un gioco pericolosissimo e malsano, il demonio ha posseduto il corpo di un uomo e intende portare avanti il suo piano di generare un figlio con la ragazza, e questo potrebbe causare davvero la fine del mondo, e non deve accadere per nessun motivo.
Riuscirà nella sua impresa Jerico? Oppure si lascerà sedurre dal demonio anche lui?
Il bello di avere tantissimo tempo a disposizione,  è quello di poter recuperare tutti quei film che non avevi mai visto in precedenza, film come questo qui per esempio, che, seppur non è un capolavoro, è capace di intrattenerti nel modo più congeniale possibile.
Eppure non è un brutto film, a me è piaciuto e anche tanto, considerando che il protagonista è uno degli eroi action più famosi di hollywood, che interpreta un ruolo per lui insolito rispetto a quelli di cui lo conosciamo.
Ed è bello vederlo proprio in un horror, genere che di solito non frequenta, e perciò bisogna dare una chance a questo sorprendente film.
Io  glielo ho data e personalmente non me ne sono pentita.
Fatelo anche voi.
Buona Visione.






Commenti