Passa ai contenuti principali

The Midnight Club

 

Un Gruppo di Adolescenti malati terminali, si riuniscono a mezzanotte in punto per raccontarsi storie dell'orrore in un maniero che nasconde dei segreti che devono scoprire.

Ok, detta così sembra una cosa interessante, e in parte lo è, alla fabbrica tornano le serie tv (evviva!!) e cercherò di recensirne diverse, anche quelle che ho lasciato in sospeso quando mi sono operata, l'anno scorso.
Dunque, si ricomincia con The Midnight Club serie che in parte ha deluso le mie aspettative, mi aspettavo qualcosa in più, magari qualcosa di più scioccante, a parte che questi ragazzini, chi deve convivere con il cancro al quarto stadio, chi con l'aids e via dicendo.
La protagonista è una giovane ragazza, malata terminale di cancro, non le resta molto da vivere, allora i ragazzi per esorcizzare la paura della morte, si incontrano di notte raccontandosi storie macabre, ma cosa si cela nei bassifondi del maniero?
Tra riti magici, storie raccapriccianti e segreti da svelare, i nostri amici devono affrontare la paura più grande di un essere umano, ovvero la morte, e guardare morire le persone che sono vicino a loro.
Non è certamente una bella situazione, ma io mi aspettavo di più, sembra una versione riveduta e corretta di piccoli brividi, sapete quelle storie che andavano tanto di moda negli anni novanta, e che non spaventavano.
Mi aspettavo una roba molto più inquietante e spaventosa, invece mi ritrovo davanti a un teen horror innocquo, allacquato, che all'inizio parte bene, poi non sa che strada prendere, e ti ritrovi ad attendere quel colpo di scena che ti fa saltare dalla sedia, invece no.
Certo non è male come miniserie Netflix, ma da Mike Flanagan io mi aspetto di più, molto di più, sicuro che ha voluto accontentare gli abbonati teen di Netflix e fare un altra miniserie si, ma alla portata di tutti.
Certo che se fosse stata più spaventosa e più curata nei dettagli sarebbe stata una grandissima miniserie.
Carino si, solo se siete adolescenti in vena di qualcosa di diverso, e completamente digiuni dalla conoscenza di cinema horror.
Per chi è horrorofilo invece, consiglio Midnight Mass, decisamente superiore a questa miniserie tv.

Ratings ⭐️⭐️





Commenti