Passa ai contenuti principali

Letto a Tre Piazze


 Da un soggetto di Lucio Fulci,
Ultimo appuntamento della settimana col principe De Curtis, che tornerà venerdì prossimo con altri tre film.
E sto per recensire un ulteriore film diretto da Steno, uno dei quattro bravi registi che hanno valorizzato il talento di Totò, ne ho parlato proprio ieri con la rece.
Bene, allora, stavolta in scena abbiamo un triangolo, due mariti per Amalia?
E' questa la trama di Letto a Tre Piazze, una irresistibile commedia comicissima, dove i due mariti della protagonista si danno battaglia per rimanere con lei.
Come in tutte le battaglie, c'è un detto che dice, tra i due litiganti il terzo gode, ma godrà veramente?
Il finale è paradossale, come dire che la storia in realtà non finirà mai.
Tra ripicche, scaramucce, e cercare di fornire la prova di un tradimento per far si che Amalia  scelga uno di loro, ma ognuno di loro si punzecchia a vicenda, con la stessa storia del tradimento, la poveretta finisce ricoverata per un esaurimento nervoso.
Finché i due si trovano dispersi a causa di un incidente aereo, ma è davvero finita?
In un susseguirsi di scene esilaranti, volte a farvi sbellicare dalle risate, grazie alla bravura di due titani come Totò e Peppino De Filippo, il film non vi farà smettere di ridere.
E' davvero una commedia in cui i due titani della risata, danno il meglio di loro.
E quando c'è l'improvvisazione il divertimento non finisce mai, e Steno sembra lasciare totale libertà ai due attori protagonisti, che sono liberi di improvvisare e di dare il meglio, perciò vedere questo film senza ridedre è quanto mai impossibile, questo ve lo garantisco.
Un altra esilarante commedia col principe della risata, che da quando c'è questo speciale, mi piace ancora più di prima.
Ne consiglio la visione, assolutamente!!

Ratings ⭐️⭐️⭐️1/2



Commenti