Passa ai contenuti principali

Cantando Sotto la Pioggia

 

Nuovo appuntamento con Gli Indimenticabili, la nuovissima rubrica che va avanti ormai da più di un mese e che pesca quei film che in un blog di cinema non possono proprio mancare; questa settimana è il turno di un classico dei musicals Cantando Sotto la Pioggia che io vidi da piccolissima e ho recuperato diversi anni fa.
Ambientato nel mondo del cinema, più precisamente al passaggio che va dal muto al sonoro, è la storia di un divo del cinema Don Lockwood che si innamora di una attrice teatrale, ma che ha la voce giusta per salvare il suo ultimo film, che con la voce da oca squillante della sua partner rischia di non uscire nelle sale.
L'intuizione arriva proprio da Kathy, lei doppierà Lina Lamont e il film uscirà ottenendo un enorme successo.
Lina  ovviamente non ci sta, e pensa che Don sia innamorato di lei, ma sbaglia, lui non la sopporta, soprattutto perché si da arie da diva, non riuscendo a comprendere che ormai la sua carriera è sull'orlo del capolinea perché non ha la voce giusta né per recitare e né per cantare, ci pensaranno proprio loro tre a far capire al pubblico la verità, soprattutto verso la fine.
Riusciranno a danzare e cantare sotto la pioggia?
Io penso di si.
Film che ho rivisto ieri per voi, e ho recensito per la rubrica di oggi, e mentre lo vedevo ho capito quanto ormai sia diventato un classico.
Quanto mi piace Gene Kelly, da morire guardate, e quando canta Singing in the Rain sotto la pioggia, esprime una magia unica.
Voi l'avete visto? No? Si?
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di questo classico intramontabile del cinema americano, che non smette mai di divertire e di sorprendere.
Penso che sia giusto che la recensione di questo film sia presente alla fabbrica, blog che sto ampiamente ampliando con tantissimi autori, e soprattutto tantissimi film.
Penso che Cantando sotto la Pioggia sia un capolavoro, e il perché presto detto: dentro questo bellissimo film c'è tutta la magia del cinema, una storia d'amore tra due artisti, l'ambientazione nel momento esatto che il cinema muto lascia spazio al sonoro, insomma con questo film non vi annoierete mai, e se lo dico io ci dovete credere.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️





Commenti