Passa ai contenuti principali

Cocain Orso

 

Ellapeppa, ma che abbiamo qui? Una supercazzola? Un B Movie?
Eh no amici, in mezzo ai tanti capolavori che sto inserendo nel blog, deve esserci anche un film di pura evasione.
Si, è anche divertente oltre che sgamoso, la trama?
Un orso, dopo aver ingerito 14 Kg di cocaina impazzisce e semina il terrore in un piccolo villaggio.
Ok, sembra la trama di un horror lo ammetto, ma c'è stata una scena che mi ha fatta scompisciare, avete presente Just Can't get enough dei Depeche Mode sparata a tutto volume e questo orso insegue un furgone con una famiglia dentro?
Ecco, quella scena lì per poco non mi faceva piegare in due dalle risate, a parte il fatto che tutto il film se preso com'è, nonostante le scene impressionanti, sembra una tragicommedia sparata a palla sullo schermo, e ogni tanto ci vuole, specialmente adesso che sto facendo Fellini che è piuttosto complicato, guardare un film d'evasione ti fa in un certo senso respirare.
Non parlo di cinema demenziale, anche se all'inizio potrebbe sembrare che sia così, no, il film è strutturato piuttosto bene, ed ha una sua logica, d'altronde chiunque se si pippa una bella dose di cocaina potrebbe perdere la testa.
Figuriamoci un orso, che diventa addirittura cannibale.
Poi non ho capito bene se nel finale ci resta secco oppure resta vivo, perché è aperto, (potrebbe esserci un sequel? Chissà) la cosa stupefacente - è proprio il caso di dirlo - è che nonostante il tema tragico, il film diverte, e lo fa anche piuttosto bene.
Ho rivisto anche un attore che ormai non c'è più, il mitico Ray Liotta che impersona un poliziotto sopra le righe, come d'altronde tutto il cinema di Elizabeth Banks ci ha insegnato.
Una piccola chicca da recuperare, questo senza ombra di dubbio.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️



Commenti

  1. Me lo aspettavo molto ma molto più trash, invece è simpatico e divertente!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM