Passa ai contenuti principali

I Pompieri di Viggiù

 

Più che una commedia è un musical, Totò fa solo una piccolissima particina, ma è divertentissima, insieme a lui ci sono altri attori, che all'epoca erano considerati divi.
In scena abbiamo un gruppo di pompieri, che durante uno spettacolo devono fare in modo che non si canti la canzoncina su di loro, ma ormai è diventata molto famosa, ed è praticamente impossibile che non venga inserita nello show.
Un piccolo film musicale, allegro e spensierato, qui il principe De Curtis ci mostra la sua abilità nell'avanspettacolo, forse si concentra un po' troppo sullo show in questione, ma il film è così, prendere o lasciare.
A me ha messo buonumore, soprattutto per quanto riguarda i numeri musicali che ricordano la rivista, e l'abilità di quel gruppo di attori è fuori discussione.
Un omaggio all'avanspettacolo, ma anche un film allegro e spensierato capace anche di farti sorridere, e ogni tanto bisogna vederli questi film, anche per conoscere le origini di quel geniaccio di Totò, voi lo sapete, questo speciale sul principe si sta rivelando per me personalmente ricchissimo di sorprese, e quante risate mi fa fare.
Semplicemente superlativo, ecco qual'è il mio parere su questo straordinario attore che è diventato un mito ormai per noi italiani, figuratevi per chi come me, è cresciuto guardando in famiglia alcuni suoi film, recentemente alcuni non li avevo visti tutti, e recuperarli è stato bellissimo.
Personalmente credo che ormai Totò sia diventato un mito, e lo speciale sul principe ci terrà compagnia anche per tutta l'estate, quindi mettetevi pronti, perché vi mostrerò quanto sia straordinario questo attore, e lo dico recensione dopo recensione.
Che altro dire?
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️



Commenti