Passa ai contenuti principali

Destino

 

La rassegna dedicata a Fritz Lang è tutta in crescendo lo devo dire, sto recensendo il quinto film da lui diretto, e già siamo al capolavoro, ma è anche il primo film che ha avuto successo a livello internazionale del grande regista austriaco, ed è considerato il suo vero esordio nel mondo del cinema.

Sono sincera, stavo per gettare la spugna...
Cosa mi ha fatto cambiare idea? Su Youtube, dove ci sono i film muti di Lang, ho trovato destino coi sottititoli in Italiani, e me lo sono potuto godere al meglio (per gli altri film mi sono dovuta accontentare) e considerando che ho potuto immergermi molto meglio rispetto agli altri film e ho capito più degli altri dato che avevano le didascalie o in inglese o in spagnolo.
Destino può essere considerato il suo primo capolavoro, e potremmo definire gli altri film, - che sono anche ottimi - che ho recensito, un preludio di ciò che questo grande maestro della settima arte avrebbe fatto.
E il preludio comincia proprio da Destino, una vera e propria pietra miliare, che dimostra la capacità di Fritz Lang di mostrare attraverso le immagini una storia, ed è una storia che ti cattura dall'inizio alla fine, è impossibile non apprezzare questo caposaldo di film.
Si è vero potreste dire è muto, ma che cavolo dici Arwen, è vero, ma lasciatevi incantare dalla storia, tanto su youtube si trova sottolineato in italiano, e non è assolutamente difficile seguirlo, anzi, vola via che è una meraviglia.
E domani ce ne sarà un altro film diretto da Fritz Lang, che da oggi, la mia stima per lui è aumentata a grandi livelli.
E c'è ancora tanto da vedere e recensire, state con me in questo grandissimo viaggio alla scoperta di un maestro del cinema.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️



Commenti