Passa ai contenuti principali

Colazione da Tiffany

 

Era dalla prima volta che ho fatto #LaPromessa2020, che non parlavo di Blake Edwards alla fabbrica, così ho colto l'occasione per recuperare uno dei suoi film più belli, e chissà forse ne arriveranno altri.



La rubrica Gli indimenticabili sta facendo miracoli, eh si, perché questo grandissimo classico, interpretato dalla mitica Audrey Hepburn è una delle commedie romantiche più famose, ed entrate nel mito della settima arte.
Questa ragazza dolce, un po' matta, che sogna di entrare da tiffany con un uomo che le regala molti gioielli, e magari a fare colazione proprio lì, mi ha conquistata, sia la prima volta che l'ho vista, sia stanotte che l'ho rivista.
Film tratto dall'omonimo romanzo di Truman Capote e diretto da uno dei più grandi autori di commedie americane di tutti i tempi Blake Edwards ha reso Audrey Hepburn una diva e un icona di hollywood, con le sue meche, e il suo gatto senza nome, mi è entrata nel cuore.
E' stato bello rivederlo questo film,  anche perché Blake Edwards è stato uno dei miei primi registi preferiti, sin da quando ero ragazzina, e guardavo le sue commedie con Kim Basinger, forse è il caso di rivederle quelle commedie, perché che ci crediate o no, ci sono affezionata.
E' la storia di uno scrittore che ha una storia con una donna facoltosa, e di una ragazza che sogna di sposare un uomo ricco, che la porti a colazione da tiffany.
Lui rimane conquistato da lei, e lei non si accorge che lui, se ne innamora, fino a che non capisce sotto una pioggia scrosciante, che l'amore è l'unica cosa veramente importante.
E' un film che tutti dovrebbero vedere, e magari recuperare, e vi assicuro che appena beccherò il blu ray, è garantito l'acquisto da parte mia.
Una commedia divertente, colorata, scoppiettante - sono divertentissimi i battibecchi tra Holly e il vicino cinese - e chi è il protagonista maschile?
George Peppard, colui che è diventato famoso interpretando il mitico Hannibal di A-Team un film indimenticabile, una commedia romantica che ha fatto epoca ed è diventata un icona nella storia del cinema.
Adatto a tutte le romanticone, alle donne a cui piacciono le commedie romantiche di una volta, a quelle che vogliono sognare e a chi vuole conoscere la mitica Audrey Hepburn.
Blake Edwards, tornerai presto alla fabbrica, questo ve lo prometto.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️1/2

 




Commenti