Passa ai contenuti principali

Air - La Storia del Grande Salto

 

Anni '80, 
la volete conoscere la storia di come la Nike ha convinto Michael Jordan a sponsorizzarli diventando il volto stesso dell'azienda di scarpe sportive grazie a una linea creata appositamente per lui?
C'è anche un contratto creato in esclusiva senza precedenti.
Sonny Vaccaro - un bravissimo Matt Damon, amico di Ben Affleck - aveva visto giusto quando ha intuito quali tasti pigiare per convincere Michael Jordan a sponsorizzarli.
Si Michael Jordan, quello che aveva una simpatia per la adidas, ma si è lasciato convincere grazie all'intercessione a sua madre di Vaccaro e a un contratto miliardario, che continua ancora oggi.

Non c'è bisogno che lo ribadisca, Ben Affleck come regista ha dimostrato parecchio talento, e con questo film si ha una ulteriore conferma.
Per se ha lasciato un piccolissimo ruolo, quello del CEO della Nike, dove è ulteriormente bravo.
Questo ragazzo (nonostante gli spernacchiamenti degli anni passati) ha fatto decisamente dei miglioramenti, prima si è messo a dirigere, poi, (sicuramente) ha preso lezioni di recitazione.
Ben Affleck ha preso seriamente di migliorare se stesso, e ha raggiunto una maturità tale che non puoi fare altro di ammirare il suo lavoro.
Penso comunque che qusesto film sia stato diretto con molta ispirazione, e la presenza del suo migliore amico Matt Damon ne è una ulteriore conferma.
Il film è molto eightees, si vede dalle ambientazioni, dalla colonna sonora e dall'edonismo che traspare nelle trattative tra Vaccaro e la famiglia Jordan.
Se questi vi sembrano motivi stupidi per dare una occhiata al film lasciate che vi dica ulteriormente che conoscere questa storia sportiva, non solo vi coinvolgerà ma anche riuscirà a sorprendervi la lotta di potere per il controllo delle vendite di scarpe, e i contratti che si stipulano con i giocatori per farsi conoscere.
Il resto è storia amici della fabbrica dei sogni, non vi rimane che guardare questo gran bel film, e sono sicura che riuscirete ad entrare dentro i mitici anni ottanta, come ho avuto la sensazione di entrarci anche io.
Perché il cinema è anche questo, conoscenza soprattutto.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️




Commenti

  1. Mi aspettavo un pacco clamoroso, invece mi è proprio piaciuto!

    RispondiElimina
  2. Anni '80 raccontati bene, ottimo cast e accuratezza nel racconto, bravo Ben, ben fatto (ah-ah) ;-) Cheers

    RispondiElimina
  3. Ho visto che è su Prime Video, mi sa che me lo guardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fallo, come regista Ben Affleck è uno in gamba di sicuro ^^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM