Passa ai contenuti principali

Ratched - Stagione 1

 
Vi dico la verità,
Mi aspettavo una sorta di Misery Non Deve Morire ante litteram, e invece, mi sono trovata a simpatizzare con Mildred Ratched, volete sapere di più?
Volete sapere se mi è piaciuta o meno?
Stay Tuned.
Adoro Ryan Murphy, e chi mi legge sa, che do moltissimo spazio alle serie da lui create, o solo prodotte e dirette come questa qui.
Voi l'avete visto tutti il film Qualcuno volò sul Nido del Cuculo no? Io si, l'ho visto anni fa, e devo dargli ulteriori visioni, anche perché è un film che ho adorato, magari uscirà anche la recensione alla fabbrica chissà, comunque torniamo a Ratched?
La serie è piacevole da vedersi, la storia ti colpisce, ma non è certo uno dei punti forti prodotti da Ryan Murphy, e per chi come me segue sempre ormai quasi tutte le serie da lui create, sa, di cosa è capace di fare, sia con un musical/teen drama, sia con una serie politica, sia su una serie delle drag queen, o anche su una serie horror, insomma si destreggia alla grande in diversi generi, puntando sempre a mostrare personaggi omosessuali umani, con tutti i loro pregi e difetti.
Ratched però mi sembra un mezzo passo falso, non so i personaggi tutti truccati di tutto punto, sembrano artefatti, finti, l'unica davvero naturale mi è sembrata Sharon Stone grazie a Ryan Murphy per averla portata sul set di Ratched.
La storia in se non è male, ma avrei preferito un po' di cattiveria in più, magari quella del film trasportata alla serie tv, ma è logico che Evan Romansky creatore della serie, voleva puntare su una personalizzazione un po' diversa dal personaggio, niente di male ovviamente, tutto comprensibile, però ha tolto qualcosa al personaggio.
Ratched doveva essere cattivissima, un personaggio di cui spaventarsi, invece ci ritroviamo a parteggiare per lei, ad andarci persino daccordo.
Penso sia ovviamente una cosa voluta, ed è ovviamente comprensibile, anche se, quel pizzico di cattiveria in più, secondo me  avrebbe fatto la differenza.
Volete sapere in conclusione cosa ne penso?
Guardate Qualcuno Volò sul Nido del Cuculo e poi magari ne riparliamo qui.

Ratings ⭐⭐1/2



Commenti