Passa ai contenuti principali

Intervista a Cannibal Kid

 Ed eccocci giunti alla prima intervista spedita, il primo ad avere coraggio di farlo è stato Cannibal Kid , bene lascio a lui la parola, vediamo cosa ci racconta ;)
______________________________________________________________________________
Nickname: Cannibal Kid



Racconta con parole semplici come è iniziato il tuo amore per il cinema:
Ritorno al futuro. Una Delorean lanciata a 88 miglia l’ora. Le fiamme lasciate sull’asfalto. È lì che ho visto il futuro. È lì che ho capito che l’amore per il cinema non mi avrebbe più abbandonato.



Primo regista preferito?
Quentin Tarantino. La prima visione di Pulp Fiction è stata un trip sconvolgente, un punto di non ritorno verso una concezione sia del cinema che della narrazione come non avevo mai visto prima e che raramente ho trovato poi con la stessa carica, forza, energia ed ironia. La cosa che più adoro di quel basterdo con la gloria è infatti l’umorismo di cui sono sempre pieni i suoi film, a differenza di altri registi magari più profondi ma anche troppo seriosi per conquistarmi davvero. L’essere fancazzista di Tarantino è ciò che me l’ha fatto e continua a farmelo adorare tutt’oggi.



Ora elenca tutti gli altri registi che ti piacciono:
Tutti è impossibile, a meno che tu non voglia subaffittarmi questo blog in maniera permanente. Ti dico allora alcuni dei miei preferiti ora come ora in ordine sparso: David Lynch, Darren Aronofsky, Richard Kelly, Sion Sono, Stanley Kubrick, Sofia Coppola, Roger Avary, Terrence Malick, Lars Von Trier, Paul Thomas Anderson, Ti West…
Ah e James Cameron.
(Per chi non mi conoscesse, lo specifico: quest’ultimo nome è ironico!)



Elenca i film della tua vita:
Ritorno al futuro, Pulp Fiction, Donnie Darko, American Beauty, Il giardino delle vergini suicide, Le regole dell’attrazione, Ghost Dog, Il cigno nero e The Tree of Life.



Elenca 5 film che vorresti consigliarci, per una futura recensione alla fabrica:
Se non li hai ancora recensiti, i miei film top del 2009 e 2010, ovvero (500) giorni insieme e Amabili resti.
Tra le visioni più belle delle ultime settimane, consiglio invece The Innkeepers, 50/50 e The Artist. E poi, come extra, qualsiasi film del giapponese Sion Sono.



I film che sconsigli: (Tutti i gusti sono gusti, accettiamo qualsiasi cosa, perchè il bello è crescere con la conoscenza e scambiare opinioni)
La talpa, che ho trovato un film volontariamente noioso, il ruffianissimo Il discorso del re, il terribile A Dangerous Method e Biutiful, una delusione davvero bruttiful firmata da un regista che ho sempre apprezzato parecchio come Inarritu. E poi qualunque cosa di e/o con Mel Gibson, naturalmente!

I film che odi a priori:
A priori non odio niente e nessuno, a parte il mio blogger rivale Mr. James Ford, ahahaha. Sul mio blog recensisco di tutto e di più, dai cinepanettoni a Sanremo, ma sempre con cognizione di causa e guardandoli prima. Anche perché - lo ammetto - criticare è una di quelle cose che mi diverte di più. Diciamo comunque che un genere di film che non reggo sono le grandi produzioni fracassone americane, quelle operazioni commerciali prodotte unicamente per questioni di marchio e franchise. E quindi anche i sequel. Non parlo delle saghe che sono concepite per avere già diversi episodi. Mi riferisco più che altro a quei seguiti senza senso di film concepiti per essere dei pezzi unici.



I tuoi Guilty Pleasures?: (Ovvero film che piacciono solo a te ma che la maggioranza dei critici ha stroncato, hehe ce li abbiamo tutti i peccatucci nascosti)
Sono un appassionato di film teen, spesso non presi nella dovuta considerazione da una critica che andrebbe finalmente svecchiata. Cose come American Pie, Mean Girls, Easy Girl o i film 80s di John Hughes sono tra i miei cult personali assoluti. E non me ne vergogno. Ok, magari giusto un pochino…



E I film che vorresti vedere ma ancora non hai visto?
Sono curioso di vedere i nominati all’Oscar che mi mancano. E poi vorrei vedere un nuovo film di David Lynch. Tu che sei Arwen Lynch, potresti provare a convincerlo, please?

Cannibal Kid

Commenti

  1. bene! qualcuno doveva rompere il ghiaccio, sei partita col top! :)
    direi che filologicamente il prossimo debba proprio essere l'acerrimo "nemico" MrFord, o no?

    RispondiElimina
  2. Che il Cannibale sia il top è tutto da vedere, Roby! ;)

    Per il resto, io sono pronto ovviamente a controbattere al mio nemico! Ahahahahah!

    RispondiElimina
  3. ahah! vai vai MrFord, ti faccio anche la ola se serve :D

    RispondiElimina
  4. forza ford, se lo fai sappi che pubblico un intervista a settimana la prox se la mandi è la tua ^^

    RispondiElimina
  5. intervista insuperabile, direi!

    per fare di meglio, alla prossima dovresti tirare fuori almeno un julian assange, certo non un mr. ford uahahahah

    RispondiElimina
  6. Devo partire dalle stesse domande?
    Fammi sapere, così te la preparo, alla facciazza del Cannibale! ;)

    RispondiElimina
  7. mitica intervista! il prossimo dev'essere Ford assolutamente!
    Cmq dopo questa intervista più che Cannibale ti definirei Teen Kid il cucciolo eroico ahah

    RispondiElimina
  8. si ford devi rispondere alle stesse domande ^^

    RispondiElimina
  9. Quoto Lorant...tra "Ritorno al futuro" e i teen movie può andare a finire che sembri un liceale segone....ihihihi (;

    RispondiElimina
  10. AHAHAHAHAHAH teen kid cucciolo eroico AHAHAHAHAHAH!!!

    RispondiElimina
  11. ma non ci credooo hahahaha poveretto, e poi scusa ma i guilty pleasures ce li hanno tutti quindi non prendere in giro il cannibale ok? XDDDDDD

    RispondiElimina
  12. Ok Arwen, entro un paio di giorni te la mando!

    P. S. Il cucciolo eroico è magnifico! Ahahahahahahahah!

    RispondiElimina
  13. hahaha la posterò tra una settimana esatta XD

    RispondiElimina
  14. accidenti il nuovo soprannome pare sia piaciuto, bene, ora non resta che ufficializzarlo ahaha

    RispondiElimina
  15. ciao a tutti, complimenti perl'intervista! anche io ne faccio sul mio blog - tutti invitati! - ma questa a tema cinema è gustosissima.
    per cannibal: a parte donnie darko che mi ha segnata definitivamente, mi sono commossa perchè nel tuo elenco c'è le regole dell'attrazione (sì, sei un vero nerd ;)))) che è uno dei film che prediligo: una miscela esplosiva, godibilissima, supercolorata, poetica, vitale.
    del resto, B.e.ellis, mica pizze e fichi...
    pa

    RispondiElimina
  16. Uh, me l'ero persa...uff, sto lavorando troppe e mi perdo i post!
    Comunque belle anche le risposte del Cannibal.
    Viva (500) giorni insieme, Amabili resti, Il cigno nero e...i film 80s di John Hughes...io li amooo!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM