Passa ai contenuti principali

Insidious - La Porta Rossa

 

Edizione speciale di *Horror Stories, per recensire un film che avevo visto a febbraio e che ancora non è presente alla fabbrica, lo faccio adesso così è tutto sistemato.

E' il quinto capitolo della saga di Insidious, che a me personalmente è piaciuto molto, adesso dovrei controllare se ci sono tutti, e se manca qualche titolo, state pur sicuri che arriverà, sempre nella rubricaa del martedì, dedicata al cinema di paura, che tanto mi piace e vi piace.
Sempre a seconda della vostra sensibilità ovviamente.
In questo quinto capitolo, Josh e suo figlio hanno perso la memoria di quello che è accaduto nell'altrove, ma i demoni si sa, non stanno mai tranquilli.
I demoni devono perpetrare il loro male nel mondo e soprattutto nella vita di questa famiglia, che ora si trova in serio pericolo.
Quindi Josh che lo voglia o no, deve proteggere a tutti i costi la sua famiglia per salvargli la vita, e non sarà facile perché sarà una battaglia senza esclusione di colpi, che metterà in serio pericolo, sia la sua sopravvivenza, che la loro.
Con una trama del genere non potevo certo perdermi questo film, che visto a febbraio, si è rivelato piuttosto intrigante.
Patrick Wilson ha decisamente fatto un ottimo lavoro di regia, lui conosce la saga molto bene, l'ha interpretata, alla produzione quel mattacchione di James Wan, che non molla la preda, neanche per un secondo, lasciando a Patrick la regia del progetto, e che la festa cominci.
Festa, diciamo che con questo film si risveglia qualcosa di oscuro e terribile, che fa tornare la memoria a questa povera famiglia, che viveva tranquilla e beata e che ora rischia di tornare nell'altrove di nuovo per colpa di questi demoni, riusciranno a combatterli e a salvarsi la vita?
Voi che dite?
Intanto guardatevi questo film stupendo, e poi ne parliamo.
Buona Visione.




Commenti