Passa ai contenuti principali

Promising Young Woman


 Nella vita bisogna avere due palle così, e spesso e volentieri sono le donne a dimostrare con caparbietà e determinazione di avere gli attribbuti tra le gambe.
Cassie Thomas ultimamente ha una strana abitudine: finge di essere ubriaca per poi farsi portare a casa da dei giovani sconosciuti che ogni volta che capita, ci provano...
Poi arriva la sorpresa che non si aspettano, Cassie  non è ubriaca, è perfettamente sobria, e il malcapitato subisce una amara punizione.
Ma perché Cassie fa questo?
Per cercare gli stupratori della sua migliore amica, che ovviamente l'hanno anche uccisa.
Film particolare e bellissimo che mi ha letteralmente colpito, bentornata a Carey Mulligan attrice che apprezzo molto, che in questo film interpreta una donna cazzuta di quelle che piacciono a me.
Cassie è caparbia, e nonostante alcune persone a lei vicine le dicono di smetterla di cercare coloro che hanno ucciso e stuprato la sua migliore amica, lei prosegue con caparbietà, riuscirà nella sua impresa?
Film travolgente, che ho scoperto ha diverse nomination all'oscar, e personalmente penso che le merita tutte, pensare che è addirittura un opera prima c'è da restare piacevolmente sorpresi.
Il film mi è piaciuto molto, e come potete constatare dal mio giudizio, l'ho messo nei good movies, quindi lo straconsiglio a chi non l'ha visto perché il finale ha una sorpresa che vi lascerà di stucco.
Fatemi sapere come l'avete trovato, io credo che sia uno dei titoli imperdibili di questa stagione, grazie a una trama ben scritta e a una regia cazzuta.
Per il resto vi auguro buona visione.



Commenti

  1. A me è piaciuto, ricorda per l'ironia un pò Solondz, senza arrivare al suo cinismo. L'interpretazione di Carey Mulligan è ottima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo questa attrice, e sto film con quel finale lì che fa crollare tutto...ah direi che è geniale xD

      Elimina
  2. Forse la vera, autentica sorpresa della stagione. Il personaggio di Cassie (e quindi di Carey Mulligan) è già un piccolo "cult" :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM