Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2021 - Ran

Ve lo siete mai chiesto com'è Shakespeare a tematica giapponese?
No?
La tragedia di Re Lear diretta da uno dei più grandi maestri della settima arte è un film assolutamente da non perdere, bellissimo, drammatico struggente, non c'è via di scampo, è un film che vi lascia senza fiato in tutti i sensi.
Akira Kurosawa presente anche quest'anno per la promessa, ci regala un opera mastodontica e unica nel suo genere.
Un film indimenticabile, in pratica è Shakespeare visto alla sua maniera, in un film dove tutto è portato all'estremo compresi i sentimenti, non c'è ovviamente nessuna possibilità di salvezza al dramma che si compierà.
Vi posso solo dire che è ormai uno dei miei film della vita...
Cos'altro dire di un capolavoro assoluto, perché di questo si tratta?
Una cosa è certa, l'imperatore tornerà anche l'anno prossimo per la nuova promessa, questo è poco ma sicuro.
Intanto se non avete visto questo capolavoro recuperatelo, il film dura quasi tre ore, ma sono state le tre ore meglio spese di quest'anno, di questo ne potete essere più che sicuri.
Intanto non fatevelo scappare.
Buona visione.



 

Commenti

  1. Non ho visto Ran ma mi sono innamorata del connubio Shakespeare/Kurosawa con Trono di Sangue, quindi capisco le tue emozioni e mi viene proprio voglia di vederlo, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.