Passa ai contenuti principali

Cinque Per Due - Frammenti di Vita Amorosa

 
E torna anche questa settimana alla fabbrica, un regista amatissimo, François Ozon, perché ho voluto recuperare un film, che volevo vedere da tempo ma che per impegni presi, non l'ho potuto fare. L'ho fatto proprio in questi giorni di ricovero, dove ho potuto finalmente vederlo.

Un film che viaggia a ritroso, comincia dal divorzio, e finisce dalla conoscenza, fino al matrimonio, allla nascita del bambino, ai problemi coi genitori e parenti invadenti e tantissime altre cose. Di solito si narra il film che comincia con la conoscenza fino alla fine del rapporto, in questo film si fa il contrario, e lo si fa con la precisa intensione di far capire allo spettatore le ragioni della loro separazione.
Per questo film, Ozon sceglie due attori carismatici e di grande talento.
La nostra Valeria Bruni Tedeschi e Stéphane Freiss,che sullo schermo sono capaci di dare anima corpo e vita ai due protagonisti.
Sono capaci anche di far provare la sensazione di quell'amore che provano l'uno per l'altra, ed è una cosa che pochi autori sono capaci di far provare sullo schermo agli spettatori.
Ci troviamo di fronte a uno dei migliori film di questo grande autore francese, che tanto, riesce a sorprendermi come pochi al mondo riescono a fare.
Lo fa con un film capace a non essere lineare come molti, e che fa in modo di andare a fondo all'amore come pochi riescono a fare.
Arriveranno tutti gli altri film di questo autore, perché io lo amo in una maniera esponenziale, abissale, e non c'è niente e nessuno che mi possa far cambiare idea a riguardo.
François Ozon, fa ormai parte della rosa dei miei registi preferiti, e i suoi film, e dico tutti i suoi film, devono per forza essere presenti alla fabbrica, che lo si voglia o meno.
Intanto guardate questo magnifico quanto bellissimo, fresco e ispirato film, sono sicura che lo amerete, così come sono sicura che lo amato io, e moltissimo.
Buona Visione.








Commenti