Passa ai contenuti principali

Le Cinque Vite di Hector

 


E torna anche un altro amico della fabbrica, un altro grande attore protagonista di una rassegna alla quale tengo moltissimo Robin Williams, che insieme alla mitica Whoopi Goldberg vi sta tenendo compagnia con la carrellata settimanale dei loro film.




Questa settimana ho scelto per voi per quanto riguarda il mitico Robin, Le Cinque Vite di Hector, film che ahimè non avevo ancora visto e ho voluto recuperare; vi assicuro che non me ne sono pentita di averlo fatto perché ci troviamo di fronte a un film fantastico, dove un uomo si trova davanti a varie vite e varie realtà che vanno dal medioevo ai giorni nostri.
Voi sapete l'originalità delle pellicole scelte dal compianto attore, che personalmente mi manca moltissimo perché praticamente ci sono cresciuta, e questo tributo a lui dedicato è un omaggio alla sua bravura per la recitazione, e poi era personalmente dovuto perché lo voglio conoscere, voglio sapere se l'impronta indelebile che mi ha lasciato, l'ha lasciata anche a voi.
Anzi, io vi invito tutti a dedicargli un tributo, perché primo se lo merita, secondo anche se lo sto facendo io non è detto che voi non lo possiate anche fare giusto?
Le Cinque Vite di Hector, ad esempio è un film originalissimo ma non lineare, il che a volte viene difficile seguirlo o comprenderlo (ovviamente non per me), con un cast di attori di primo piano, tra cui spiccano la nostra Anna Galiena, e addirittura il mio amatissimo John Turturro, e segna l'esordio alla recitazione di un attore che diventerà una star della settima arte: Ewan McGregor tanto per fare un esempio.
Un ottimo film con dei grandi attori, con una storia che viaggia tra una realtà e l'altra coinvolgendo lo spettatore in una avventura indimenticabile non può essere sottovalutato.
In questo film, avventura, azione, romanticismo viaggiano sullo stesso piano attraverso anche l'amore, un opera bellissima e affascinante capace anche di sorprendere.
Per me è un film che merita sia di essere visto, sia soprattutto di essere vissuto, e collezionato.
Assolutamente da vedere.
Buona Visione.




Commenti