Passa ai contenuti principali

Una Moglie Per Papà

 

Continua la mia personale rassegna sulla mitica per me Whoopi Goldberg, attrice amatissima, e quasi dimenticata, con mio grande rammarico.
Siccome io voglio che la si ricordi, sto guardando e recensendo per voi i suoi film, inserendoli alla fabbrica, tanto per non dimenticarla, anche perché non si è affatto ritirata dalle scene e ogni tanto esce qualche suo film.




Questa settimana ho pensato di guardare e recensire per voi un film che non avevo mai visto (su letterboxd era in watchlist devo dire) Una Moglie Per Papà dove ha recitato con il compianto Ray Liotta e interpreta una bambinaia, che entra in empatia con la piccola di casa a cui è morta la mamma, all'inizio non parla perché prova molto dolore per l'assenza della mamma, molte bambinaie arrivano e queste se ne escono dalla porta, sembra che sia un impresa quasi impossibile trovare quella giusta, finché davanti all'uscio di casa non arriva Corrina Washington, una donna di colore che pare sia intelligente e molto perspicace.
Non ci vorrà molto perché Corrina entri in casa di Mannie e aiuti la bambina col suo dolore, lei è molto dolce rispetto alle altre bambinaie, che hanno solo l'interesse per il lavoro senza voler aiutare la bambina.
Corrina a differenza delle altre riesce ad aiutare la bambina con la sua intelligenza, perché è una donna forte, e capace di capirla, anche Mannie se ne accorge, e presto diventerà per quella piccola famiglia parte di essa.
A me è bastato questo per capire quanto sia intelligente questo film che mi è piaciuto moltissimo, non c'è bisogno di dire Whoopi Goldberg ci regala un altra interpretazione che conquista, che mi piace pensare che nonostante ciò, abbia fatto un ottimo lavoro.
Ovviamente non mancano scene di persone razziste, è naturale, lui bianco, lei nera, e sia i genitori, i vicini, gli amici sono preoccupati che la bambina passi tempo con una donna di colore, ma Mannie da uomo intelligente, riesce a zittirli sempre tutti, facendo quello che è giusto fare, sgridarli.
C'è bisogno di dire che sia Mannie che Corrina si innamorano, e formano una nuova, piccola e dolcissima famiglia? No vero?
Film adorabile, assolutamente da vedere.
Buona Visione, e a domani con le recensioni.




Commenti

  1. Ma da chi sarebbe quasi dimenticata???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso conduce trasmissioni tv, prima faceva solo film, ed è un peccato perché è bravissima a recitare. Credo che il pubblico abbia dimenticato il suo enorme talento, ma forse è solo una mia impressione chissà ;)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM