Passa ai contenuti principali

Nightbooks - Racconti di Paura

 

Sorpresa!
Per la terza recensione del giorno ho pensato bene di recensire un film la cui locandina era rimasta a caldo per parecchio tempo sul wall del mio blog, e allora torna la rubrica Horror Stories per poterlo recensire e parlarvene.
E' certamente un film che non mi è dispiaciuto, anche se devo dire potremmo inserirlo più nella categoria fantastico che horror, comunque sia, qualche brividino lo da, ma è inutile negarlo, è un prodotto della piattaforma Netflix, di conseguenza non potete certo aspettarvi un capolavoro, o un film particolarmente riuscito.
Eppure non è affatto male, considerato che i protagonisti sono due pargoli che si trovano alle prese con una lotta per la sopravvivenza, il loro alter ego, è una strega che li ha intrappolati in un castello.
Si sembra una favola eh?
In effetti, in un certo senso lo è, ad aiutare il nostro piccolo protagonista un altra ragazzina che è rimasta intrapppolata anche lei nel castello della strega.
I due bambini si chiamano Alex e Yasmine, la mia domanda è: riusciranno lui con la sua immensa fantasia a scappare da quel castello è a sconfiggere la strega?
Non vi resta che guardare questo piccolo ma deliziosissimo film, anche se per qualche istante vi farà tornare bambini, ma che vi importa.
Un film piacevole, ben fatto, capace anche di farvi sorridere a volte, dandovi anche qualche brivido, certo non è un horror che vi spaventerà a morte, al massimo vi intratterrà divertendovi, e a volte servono anche questi piccoli film sia per rasserenarvi, sia per tenervi su il morale.
Una visione di un film non fa mai male dopotutto.




Commenti

  1. Questo film è una perla! Il finale poi regge tutto il film da solo!
    Adorato i costumi, le scenografie, la narrazione, tutto. L'ho inserito pure nei film consigliati ispirati alle fiabe :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto benissimo, in quella categoria ci sta tutto ^^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM