Passa ai contenuti principali

Role Play

 



Ogni gioco di ruolo nasconde quello che non ti aspetti, e ogni coppia non è certamente come appare. Su Amazon si trova un Action Comedy, capace di divertirti senza essere eccessivamente pesante. La trama è alquanto semplice, anche se può sembrare più complessa di come appare.

Emma e Dave, una coppia nel giorno del loro anniversario di nozze, organizza un gioco di ruolo, a fare da terzo incomodo un uomo anziano, che conosce molto bene la moglie.
Quando il terzo incomodo finisce morto stecchito cominciano i casini, e non arrivano subito, deve passare diverso tempo per fare capire al marito che non tutto è trasparente come gli sembra.
Quando Dave pensava che sua moglie fosse pulita come un angelo, ha un passato da killer e di certo non se la passa bene se deve nascondere a casa sua un sacco di passaporti e identità fasulle, onde nascondere i suoi traffici.
Per l'uomo è come se il mondo gli fosse caduto addosso, non riesce proprio a credere che sua moglie gestisce affari del genere, l'unica soluzione è non prendere affatto decisioni, anche perché la moglie stessa sa come gestire la cosa.
Riusciranno a risolvere i loro problemi? O si devono affidare all'agente che è arrivata loro in soccorso?
In certe cose è meglio fidarsi del proprio personale istinto, piuttosto che di agenti governativi, che sono ancora più coinvolti di coloro che trafficano.

Ebbene si, il film non mi è dispiaciuto, ho potuto apprezzare anche un film semplice come questo in mezzo ai miei problemi, e devo dire che ogni tanto un film del genere non fa mai male, ad eccezione che non stanchi troppo.
Però, questo film fa parte di quei film fatti bene, e non furbi giocattoloni vuoti, che non servono a nulla.
Almeno abbiamo Kaley Kuoko e David Oyelowo, che anche con una battuta ti mettono di buonumore, il che non è mai un male.
Film carino, per una serata con gli amici che non chiede troppo impegno o pretese, anche se è ben fatto, nonostante tutto.





Commenti