Passa ai contenuti principali

007 - Il Mondo Non Basta

 

E torna anche il mitico 007 col mitico Pierce Brosnan, ed è il penultimo, e vi faccio un annuncio: Non finisce qui sapete? Perché le avventure dell'agente segreto più famoso del mondo continuano con un nuovo protagonista, ma non del prossimo film, quindi potete stare tranquilli, col nuovo millennio ci sarà un altro attore, e alla fabbrica arriverà anche lui.


Parliamo di questa nuova avventura, che ha una pericolosissima nemica, con cui James Bond deve combattere, ed è Elektra king proprietaria di un oleodotto, che ha finto un rapimento con un pericoloso criminale, che ha costruito un ordigno nucleare capace di uccidere molte persone.
Il compito di Bond e dell'MI6 è quello di fermare questi criminali, che sono stati capaci di uccidere il padre di Elektra con la sua complicità per farle ottenere l'oleodotto che le apparteneva perché la proprietaria era sua madre.
Così  una volta scoperto l'inganno Bond cerca di smascherare la verità su questi terroristi e salvare gli innocenti, come ogni grande eroe che si rispetti.
Ancora una grande avventura per il personaggio creato dalla penna di Ian Fleming, che personalmente mi sta piacendo molto, infatti ho intenzione di guardarli e recensirli tutti, non solo quelli interpretati da Pierce Brosnan, ma anche quelli vecchi, insomma è una saga, e come ogni saga è piuttosto lunga, sarà un grandissimo lavoro, e ho intenzione di farlo, magari quello con Madonna lo vedrò domani per poter accorciare i tempi per poi guardare gli altri.
Intanto questo capitolo della saga è piuttosto sorprendente, perché offre dei personaggi che all'inizio sembrano buoni, poi si rivelano per quello che sono, come la spregiudicata Elektra King, interpretata dalla francese Sophie Marceau, bellissima e affascinante, ma vera e propria femme fatale, la mia preferita è comunque Denise Richards, più semplice e sexy rispetto alla francese, e anche vera e propria tosta rispetto a Elektra.
Gran figo ovviamente Il James Bond di Pierce Brosnan, mi piace persino la M di Judy Dench che segue alla lettera le novità del suo agente segreto più importante, e cerca sempre di mettere a posto le cose.
Insomma è un filmone, guardatevelo.




Commenti