Passa ai contenuti principali

No Good Deed - Inganni Svelati


 E stasera ci sono tantissime recensioni alla fabbrica, un regalo speciale che vi sto facendo, in occasione della mia lontananza dal blog. Siamo alla terza oggi, Wow, non possiamo che dire altro dato che non sto decisamente finendo più.
Ieri avevo voglia di vedere un thriller, e thriller sia, così dopo aver beccato No Good Deed non me lo sono lasciato scappare.
Conosco Bob Rafelson come regista, e decisamente non mi dispiace affatto, perciò ho visto questo suo lavoro.
Certamente non è uno dei suoi lavori migliori, ma senza dubbio non mi è affatto dispiaciuto, si tratta di un buon lavoro, fatto con un ottimo cast di attori, tra cui spiccano Samuel L Jackson, Milla Jovovich e la sempre grande Grace Zabriskie, che, per chi conosce il cinema di David Lynch l'avrà notata sia nella serie di Twin Peaks, che nel film che ha interpretato.
Qui ci troviamo davanti a un thriller, dove un poliziotto che dovrebbe trovare una bambina, si trova immischiato in un gioco più grande di lui, soprattutto quando viene sequestrato per portare a termine una rapina in banca, da una coppia di apparentemente innocqui vecchietti.
E qui, vi faccio capire bene come si svolgono effettivamente i fatti.
C'è anche una seducente e pericolosa virago, capace di giocare le sue carte in maniera del tutto inaspettata, senza che neanche i ladri capiscano bene le sue intenzioni.
Un gioco pericoloso e inaspettato che travolge anche un semplice poliziotto, chi sbroglierà l'intricata matassa?
Certo, per un gioco in cui niente è come sembra è tutto più difficile da capire, perché è sempre qualcosa che è quasi impossibile da centrare coi fatti di come sono andati.
Così anche per i veri ladri diventa tutto più difficile.
Un bel film, di certo non all'altezza dei lavori migliori di Rafelson, ma di certo piacevole da vedere, e intrigante, nonostante i difetti.
Carino, ma Rafelson ha fatto decisamente di meglio.



Commenti