Passa ai contenuti principali

Il Club delle Prime Mogli

 

Sbarca finalmente alla fabbrica, uno dei film più divertenti, spensierati e allegri degli anni novanta, primo dei due appuntamenti settimanali con la bellissima rubrica Riguarda & Recensisci dove recensisco i film che ho visto ma che non ho ancora recensito nel mio blog.




Lo devo dire, è stato la migliore sveglia mattutina della giornata, allora, la trama racconta di quattro amiche che ai tempi del college si erano promesse che non si sarebbero mai perdute, ma si sa poi come va il mondo e soprattutto la vita, ognuna di loro ha preso la propria strada, chi è diventata attrice, chi è rimasta casalinga oppure donna d'affari, si reincontrano in occasione di un fatto tragico.
Cinthya, una di loro, si è suicidata dopo essere stata piantata dal marito per una donna più giovane e bella, e così Brenda, Elise, e Annie dopo il funerale, si riuniscono in un bar e parlando di come per ora proseguono le loro vite, si rendono conto che tutte e tre hanno lo stesso identico problema dell'amica deceduta; e passano una serata ad alta gradazione alcoolica, per sfogarsi di tutti i loro casini.
Loro invece di arrendersi però cercano di reagire a questo problema, anche perché Annie pur essendo separata, pensa che gli incontri con suo marito siano sulla via della riconciliazione, prima che appaia addirittura la sua analista, che frequentava anche lei, con cui scopre che lui ha una relazione.
E così non le resta che unirsi alle sue amiche per una chiara vendetta nei suoi riguardi, anche perché dopo averla illusa, - e la figlia lo aveva capito prima di lei - quello per lui era soltanto un gioco per poter chiedere il divorzio e sposare così l'analista.
Le tre amiche fondano il club delle prime mogli, e così comincia la ricerca di qualche imbroglio che possa incastrare i maritini, Brenda con l'aiuto del peggiore arredatore di New York e una amica molto in vista in città e parecchio ricca, becca i registi taroccati di Morty suo marito, Annie, usa sua figlia come spia per trovare qualcosa di losco nell'agenzia pubblicitaria di suo marito, e anche Elise non scherza, ma pare che suo marito a differenza degli altri sia pulito come un angelo.
Ci vorrà un litigio per far venire a Elise un idea geniale, e le viene, e tutte e tre, riuniranno i mariti per chiedere loro qualcosa di cui hanno paura a dare: La Grana.
Operazione riuscita, il club delle prime mogli ha svolto il suo compito nel migliore dei modi, ma dopo questi eventi, capiscono che ci vuole ben più di un club...e faranno nascere qualcosa di meraviglioso per aiutare le donne in crisi, e questo cementerà maggiormente la loro amicizia.
Il Club delle Prime mogli è una commedia che nonostante i ventotto anni dall'uscita, non ha ancora perso il suo smalto, io sto scrivendo questa recensione, e ho ancora il buonumore, e credetemi, oggi ci voleva proprio.
Interpretato da tre attrici in splendida forma, che riescono a divertire, con scene esilaranti che ancora oggi ti strappano il sorriso.
Ma cosa volete in più da una commedia?
Se non guardate questo film, vi perdete una di quelle chicche così divertenti che potreste pentirvene di non averlo fatto.
Film assolutamente da vedere.
Buona Visione.





Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM