Passa ai contenuti principali

Jumpin' Jack Flash

 

Secondo film interpretato dalla grande Whoopi Goldberg, che insieme a Robin Williams è presente alla fabbrica in una sorta di piccola rassegna, che mi rallegra moltissimo.
Così ho voluto continuare questa cosa, anche perché non sono molti i film che ho visto di questa straordinaria quanto unica attrice.



Anche perché conoscere le filmografie, non fa certamente male, anzi, aumenta notevolmente la cultura cinematografica, e sentite un po', questo è anche un debutto, la regista Penny Marshall non ha mai avuto un film recensito alla fabbrica, e ora grazie alla mitica Whoopi Goldberg, c'è anche lei.
Allora, di cosa parla questo Jumpin' Jack Flash?
Terry Dolittle lavora in un ufficio transazioni, dove praticamente non accade un acca, insomma a parte qualche transazione, la maggioranza del tempo gli impiegati si grattano le palle mandando messaggi ai loro amici o a conoscenti, fino al giorno in cui Terry non riceve un messaggio di altro tipo, legato alla parola Jumpin' Jack Flash, legato a una canzone dei rolling stones.
Di cosa si tratta?
Quindi la nostra protagonista è portata a scoprire i messaggi legati alla frase, e a una conversazione con una persona che la guida affinché possa scoprire il mistero.
Ce la farà?
In un crescendo di suspance, scene comiche a più non posso, situazioni paradossali, ci troviamo di fronte a una commedia che segna l'esordio alla regia di Penny Marshall, intelligente, spiritosa, mai banale, che riesce a incantare e a sorprendere, oltre a farti fare un mare di risate.
D'altronde abbiamo una attrice molto brava nel fare ridere come Whoopi Goldberg, che in quegli anni era una delle attrici più rinomate per questo genere di film.
Personalmente ho trovato Jumpin' Jack Flash irresistibile, e con una soluzione intelligente e non superficiale, da sottolineare anche la presenza di un attore molto bravo come James Belushi nel ruolo di un agente della CIA che da la caccia alla protagonista.
Questo è senza dubbio un film che merita di essere visto.
Io l'ho visto ieri e mi ci sono divertita tantissimo, sono sicura che accadrà questo anche a voi, anche se ha 38 anni, non ha perso certamente la sua lucidità e la sua freschezza.
Da vedere assolutamente.
Buona Visione.




Commenti