E si continua con le recensioni, questa è la seconda del giorno, con il ritorno con un graditissimo amico, direttamente dalla 20CenturyFox e la Dreamworks torna il mitico Po del terzo capitolo dell'amatissimo franchise Kung Fu Panda.
Avevo notato l'uscita del quarto capitolo che arriverà prestissimo alla fabbrica, e ho controllato se per caso era presente il terzo, non vedendolo, ho pensato benissimo di recuperarlo, tanto che su letterboxd non l'ho neanche messo in watchlist (c'è ovviamente in quarto che attende di essere guardato ovviamente).
Terzo film d'animazione che vedo quest'anno, e devo dire che mi piacciono talmente tanto da divertirmi un mondo, per questo li guardo, soprattutto quelli con dei contenuti intelligenti e non banali.
Quindi, potevo esimermi dal non guardarlo e recensirlo alla fabbrica? Non sia mai, e per vostra gioia e sollucchero, ecco la recensione del terzo episodio molto toccante, coloratissimo e divertentissimo di Kung Fu Panda 3, che mixa sapientemente avventura, azione, e un sano divertimento e intrattenimento intelligente, capace di sorprendere ed emozionare.
Qui il nostro eroe conosce il suo padre biologico, e con una serie di amici panda come lui dovrà combattere un nemico molto pericoloso che minaccia il suo mondo, e soprattutto quel maestro zen, che ha commesso un errore e dovrà imparare a rimediare.
Kai il collezionista vuole raccogliere i poteri zen e trasformarli in giada solo per distruggere quel mondo e le sue tradizioni, il nostro amico Po è chiamato a sconfiggerlo, ma non può riuscirci senza l'aiuto e il sostegno delle persone che ama o lo amano, quindi deve riappacificarsi con il suo passato, con suo padre, che dovrà comprendere la sua posizione e aiutare il figlio a non arrendersi e a lottare, affinché tutto rimanga com'è.
Un film profondissimo, capace anche di far riflettere come questo è logico che ha ricevuto l'applauso della critica, devo dire che ha ricevuto anche il mio, dato che mi è piaciuto tantissimo.
Se ancora non l'avete recuperato, o non lo avete guardato fatelo come ho fatto io, ne uscirete senza dubbio con il sorriso sulle labbra, perché quando i film sono fatti bene, viene il cuore a guardarli.
Buona Visione.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM