Cominciano ora, con un po' di ritardo ma non importa, le recensioni quotidiane ai film che vedo ogni giorno per ora, e questa è la prima delle tre che scrivo.
Si tratta di una commedia intelligente, esilarante e carinissima, dove ci sono delle attrici che mi piacciono molto, che sono Jane Fonda e Diane Keaton, con altre che apprezzo anche molto, che sono Candice Bergen e Mary Steenburger.
Insieme interpretano quattro amiche, che ogni mese si riuniscono per leggere un libro, e la storia che sto per raccontarvi, racconta in cui le quattro amiche si riuniscono per leggere le cinquanta sfumature di grigio scritto da EL James, che poi leggeranno anche gli altri libri della trilogia.
In questo periodo di lettura, vedranno sconvolvere la loro vita, chi trova un nuovo amore, chi cerca di riconquistare il marito con un corso di ballo e con una notte di passione, chi cerca di cominciare una relazione con un vecchio amore perduto, chi si innamora di un pilota che la conquista con un sacco di romanticherie e via dicendo.
Insomma la vita di Diane, Vivien, Carol e Sharon non sarà più la stessa, perché nonostante cercano una specie di trasgressione, riusciranno solo a trovare l'amore nei posti che meno si sarebbero aspettate, come ad esempio Sharon, che lo trova su una app di incontri tanto per fare un esempio.
Quattro amiche, quattro donne, che non si sentono affatto svantaggiate dalla loro età, semmai il contrario, sarà forse questa il deterrente per convincerle che c'è e ci può essere un altra possibilità per loro di amare, di poter essere felici con una persona che prova per loro quell'affetto che cercano o che pensavano perduto nel tempo.
Invece no, è proprio lì, e se ne renderanno conto, proprio nel momento in cui pensavano che non ci fosse nessuna possibilità per raggiungere la felicità.
Sarà merito della trilogia sulle cinquanta sfumature?
Durante la lettura le amiche, spesso e volentieri si mettono a ridere, e certo sono i momenti più divertenti di un film scritto benissimo, e diretto altrettanto da un regista che sa come narrare l'amore e fare anche ridere.
Personalmente questo film mi è piaciuto moltissimo, e il fatto che è stato girato il seguito, che arriverà prestissimo vi anticipo, mi ha spinto a guardarlo, perché ero veramente curiosa di vedere un film dove si parla d'amore e si ride molto, con un quartetto di attrici in splendida forma, che dimostrano una bravura sorprendente.
Un film da vedere assolutamente.
Buona Visione.
Commenti
Posta un commento
Moderazione rimessa, NO SPAM