Passa ai contenuti principali

Buon Giorno Notte

 

I film che ho visto ieri, praticamente li sto recensendo tutti oggi, bello così, almeno facciamo qualcosa di buono e parliamo di cinema, che è una delle cose più belle che esistano a questo mondo.
Ieri sera, ho deciso di vederlo mentre sfogliavo l'album di cb01, l'ho beccato e non me lo sono lasciato scappare, nei prossimi giorni ci saranno ulteriori sorprese e film, che non vi anticipo, anche perché ne voglio vedere tantissimi.

Primo film diretto da Bellocchio riguardante il sequestro Moro, una delle pagine più drammatiche e sporche della storia della nostra repubblica, che potrebbe trattarsi di un primo capitolo, dato che poi il regista ha ripreso il discorso nella provocatoria miniserie tv da lui diretta che narrava l'esterno, ovvero ciò che succedeva al di fuori di quelle quattro mura dove era stato rapito lo statista italiano.
Questa prima parte si presenta come il racconto di una sequestratrice che si avvicina al suo ostaggio, in modo da credergli e di cercare di stargli più a lungo vicina.
Lei è Chiara, che a differenza degli altri non è d'accordo con questo sequestro, e cerca di votare per uccidere lo statista, quando si tratta di liberarlo, ma i fatti non andranno come voleva lei ovviamente, anche perché ci sono strani giochi di potere in circolo, strane nazioni per cui la figura di Aldo Moro, risulta alquanto scomoda per gli affari tra le nazioni.
Sappiamo tutti quanti quanto i comunisti siano fastidiosi soprattutto a quegli americani , che non vogliono cedere il loro posto come nazione più potente del mondo, terra delle opportunità e chi pù ne ha più ne metta.
Perciò cercano sempre di mettere lo zampino negli affari degli altri paesi e di comandare per così dire, anche se l'Italia dovrebbe essere una nazione che pensa con la sua testa.
Siccome noi siamo alleati con gli Americani, visto che grazie a loro abbiamo vinto la seconda guerra mondiale, o meglio, ci hanno parato le chiappe dopo il fascismo, dobbiamo fare quello che dicono.
Anche grazie alla Nato.
Ecco perché ai nostri politici gli è convenuto che Moro morisse.
Grande, grandissimo film, da vedere assolutamente.




Commenti

  1. Risposte
    1. Be' ho recensito un film di Marco Bellocchio, uno dei più grandi registi italiani di sempre :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM