Passa ai contenuti principali

Leo


 Cosa c'è di meglio di un film d'animazione scritto, prodotto, e doppiato da Adam Sandler? Lo devo dire, questo attore, che è la mia scoperta dell'anno, mi ha letteralmente folgorata, e perciò l'altro ieri, ho voluto guardare questo film, perché pensavo che l'avesse solo doppiato, poi dopo la visione ho avuto la piacevole sorpresa che lo ha anche scritto e prodotto, per poi inserirlo su Netflix.
Per la precisione, è una produzione Netflix, ma è anche un film delizioso, con dei contenuti capaci anche di far riflettere i più piccini, ma anche gli adulti, soprattutto quelli che non hanno ancora dimenticato com'è che si è essere bambini.
Certo l'animazione è in 3D, e per un prodotto Netflix, non puoi certo aspettarti l'animazione Disney o Dreamworks, ma se non hai molte aspettative e ti accontenti di svagarti, il film va anche bene così.
La storia racconta di una classe, in cui l'amatissima insegnante aspetta un bambino, e perciò deve passare un periodo a casa sua fino alla nascita del piccolo, al suo posto arriva una anziana maestra che per i bambini si rivela un incubo apparentemente, li fa studiare in libri enormi ed è anche severa.
Però ognuno di loro a turno dovrà tenere Leo a casa sua e interagire con lui.
Sarà proprio questa lucertolina che darà a quella maestra per farsi apprezzare dai piccoli allievi, solo che questo piccolo miracolo arriverà più avanti nella storia.
Un film adorabile, se c'è qualcosa che sto imparando ultimamente, è quella di non sottovalutare nessun attore.
Se Adam Sandler è stato capace di creare questo piccolo ma delizioso film, allora il talento c'è, eccome se c'è, solo che non c'era nessuno che è stato capace di tirarlo fuori. Fortunatamente è uscito, come sono anche io riuscita a capirlo fino in fondo, infatti su letterboxd, dove ho un account, ho già inserito in watchlist diversi titoli che vorrei guardare, e vi assicuro che li guarderò, e poi sbarcheranno ovviamente alla fabbrica, in modo che potete leggere anche voi le mie recensioni.
Intanto non perdetevi questa chicca mi raccomando, anche se è un film d'animazione, potrebbe piacere pure a voi.
Quindi, se volete tornare bambini, il che non è mai un male, guardate questo piccolo e deliziosissimo film.
Buona Visione.




Commenti