Passa ai contenuti principali

Flubber - Un Professore tra le nuvole

 

Come vi avevo promesso, dopo la recensione del film Mosca a New York, che ci sarebbero stati altri film interpretati da Robin Williams, eccovi accontentati, con un altro piccolo ma divertentissimo film, un remake di una pellicola di diversi anni fa, l'ho visto ieri cogliendo ovviamente la palla al balzo dato che proprio ieri, volevo vedere qualche altro film interpretato da questo fantastico e straordinario attore di cui sono una grandissima fan.



Ne arriveranno ovviamente altri, quindi tenetevi forte perché il divertimento alla fabbrica dei sogni non è finito e non finirà.
Perché voglio divertirmi sia io, e fare divertire voi, e questo film e un misto tra commedia, film di fantascienza, romantico e avventuroso, la schiacciamo letteralmente la palla al balzo? Essia.
Qui Robin Williams interpreta lo scienziato pazzo professor Phillip Brainard, che sta facendo una importante ricerca per salvare il college, sviluppando una enorme energia; ma c'è un problema, per ben due volte ha dimenticato di portare all'altare Sara la preside del college con la quale ha una relazione, anche perché quando si concentra troppo dimentica praticamente ogni cosa, la relazione purtroppo dopo l'ultima dimenticanza svolge al termine, e il professore ha un rivale decisamente cattivo che approfitta di questa cosa, anche perché dietro c'è l'appoggio del capo dell'istituto che cerca di stare dalla sua parte, per i suoi precisi interessi economici, insieme ad altri complici, con cui il dottore vuole guadagnarci.
Phillip però non è cretino, e capisce tutto quanto, ovviamente si rifiuta di vendere le sue scoperte per guadagnarci, in compenso però i suoi marchingegni, che sono molto intelligenti lo aiutano con Sara per convincerla a tornare con lui.
Riuscirà il nostro professore a riconquistare la sua innamorata e a sposarla?
In un crescendo di suspance, mistero, intrighi, scene comiche e chi più ne ha più ne metta, Les Mayfield riesce a dirigere un film che conquista e sorprende per la sua semplicità, il divertimento senza confine dall'inizio alla fine, è sempre presente facendo di questa pellicola un pazzo divertimento per grandi e piccini.
Io alla mia età 49 anni, ieri mi ci sono divertita parecchio mentre lo guardavo, è leggero, spiritoso e divertentissimo.
Poi con un attore come Robin Williams il divertimento è garantito, è lui che muove i fili del discorso del film e che ci trascina in uno spettacolo unico che non stanca mai.
Film assolutamente da non perdere.



Commenti