Passa ai contenuti principali

Naga

 

Altro film, che potete trovare benissimo su Netflix, dato che lo ha prodotto e distribuito, terza e ultima recensione della giornata, che ovviamente ho scoperto dall'amico Cassidy e ovviamente non me lo sono fatto scappare una volta che ho deciso di vederlo.
Si tratta di un opera prima, decisamente interessante, dato che è ambientata in estremo oriente, dove le donne devono seguire precise regole di comportamento altrimenti possono avere dei guai con la famiglia, soprattutto con quei padri, che impongono loro un coprifuoco per tornare a casa.
Il problema però è che il cellulare si può guastare, e ti ritrovi in balia di sconosciuti, soprattutto maschi, e sappiamo quanto i maschi in quelle zone siano promiscui, ma questo non è l'importante, la cosa che fa decisamente accapponare la pelle è ritrovarsi con un cammello minaccioso e incazzato davanti agli occhi e non sapere cosa fare.
Uscire da quella situazione sembra impossibile, anche se chiami le tue amiche perché non vuoi far preoccupare tuo padre e la tua famiglia.
Sono felice di constatare, che a volte sulla piattaforma leader dello streaming, si trovano film che ti incollano alla poltrona dall'inizio alla fine; Naga è uno di questi film, e Netflix ha fatto bene a produrlo e a distribuirlo.
Perché primo è un ottimo film, e a me è piaciuto tantissimo, tanto da recensirlo due giorni dopo la visione, secondo, perché la trama scritta non è banale, e poi questo padre anche se ha imposto il coprifuoco capisce che c'è qualcosa che non va, e non dice nulla alla figlia, dopo che l'ha raggiunta.
Si rende conto chiaramente che aveva il cellulare guasto, e non la sgrida, nè le da problemi, anche se sua figlia è spaventata e ha paura.
Un film intelligente, non stupido, per questo ho deciso di vederlo, mi aspettavo un altro horror, ma no, non lo è, anzi vi dirò di più: potreste semplicemente restare incollati alla poltrona dall'inizio alla fine del film, e uscire dalla visione con il sorriso sulle labbra.
E io quando parlo di film non scherzo mai.
Buona Visione.






Commenti