Passa ai contenuti principali

Venus

 

Anche questa settimana torna la rubrica *Horror Stories con un film visto tra l'altro ieri e ieri, e di certo non potevo perdermelo, essendo diretto da uno dei registi horror spagnoli che più stimo.
Protagonista una cubista, che ruba insieme al suo fidanzato un bel quantitativo di droga.



Il problema è che i padroni del club dove lavora la beccano e la feriscono, e lei deve scappare, si rifugia da sua sorella, in un palazzo chiamato Edificio Venus, teatro di strani eventi, soprattutto nel suo vetusto passato.
Già al suo arrivo sua sorella non l'accoglie a braccia aperte, in quanto ci sono conflitti tra loro legati al passato, e sua sorella ha una figlia che cresce amorevolmente, ma è chiaro come il sole che il giorno dopo essa sparisce, lasciandola sola con la bambina.
Al piano di sopra, un bel gruppo di simpatiche vecchiette, che sembrano molto ma molto gentili con loro, cosa nascondono?
La bambina lo sa, e racconta alla zia di una strana signora che le fa dei doni, cosa nasconde di sinistro questo palazzo in apparenza senza nessun pericolo.
La verità non tarderà ad arrivare, e ben presto le simpatiche vecchiette mostreranno la loro reale natura, a Lucia già segnata dalle gravi ferite, non resta che scappare portandosi via la bambina per salvarle la vita, ci riuscirà?
Ma che sorpresa, ecco un altro sorprendente film diretto da quel bravissimo regista che risponde al nome di Jaume Balaguerò, che in ogni pellicola che ha diretto, non mi ha mai delusa, lo devo dire, ringrazio Cassidy per averne parlato nel suo blog, la bara volante, a proposito, ben tornato, ed avermelo fatto conoscere.
Ovviamente avete capito che il film mi è proprio piaciuto, quando gli horror sono fatti bene è giusto dirlo e ribadirlo, anche perché ultimamente ne escono parecchi curati fino al millesimo e di questo ne sono più che felice.
La nuova generazione di autori sa come rinnovare questo grandissimo genere, che tanti capolavori ha regalato alla settima arte, e tanti sicuramente ne regalerà.
Film consigliatissimo ovviamente, perché è spettacolare e splatter quanto basta, soprattutto a chi ama questo genere di cinema e l'horror in generale.
Buona Visione.



Commenti

  1. Un horror che sa sorprendere, e non è una cosa che capita tutti i giorni, quindi molto bene!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM