Passa ai contenuti principali

Spaceman

 

Anche oggi un film targato Netflix, e terza recensione, ultimamente sto guardando tantissimi film, e li sto recensendo piano piano, questo film ovviamente è stato una sorpresa perme, perché prima di tutto mi è piaciuto un sacco, poi volevo assolutamente parlarne nel blog addirittura mentre ancora lo stavo guardando.
Prima dovevo terminare di vederlo, e una volta terminato eccomi qui pronta per parlarne.
Adam Sandler è conosciuto ai più come un attore comico è vero, non ho seguito molto la sua carriera perché non faceva parte della rosea degli attori preferiti, con questo film, vi assicuro che ci è entrato, anche perché sono rimasta piacevolmente sorpresa, non solo per la trama in se, quanto perché questo film nella sua complessità l'ho trovato parecchio toccante, perché riesce a toccare dei temi che riguardano l'umanità intera.
Adam Sandler qui interpreta Jakub un uomo cecoslovacco, che accetta una missione in solitaria per poter studiare alcune emissioni violacee nello spazio, e per poterlo fare si è allontanato dai suoi affetti più cari, compresa sua moglie, che ormai non crede più che la loro relazione possa andare avanti, finché nella sua astronave non incontra un ragno alieno che lo accompagnerà in un viaggio apparentemente incomprensibile sui significati e i misteri della stessa vita.
Un film difficile, ecco la prima impressione che ho avuto dopo la visione, ma che è riuscito a catturarmi come non mi succedeva da tantissimo tempo.
Ed è strano considerando l'attore protagonista, strano ovviamente nel senso positivo del termine, considerando gli elementi profondi, in cui ogni essere umano può imbattersi durante l'arco della sua intera esistenza.
Questa è una cosa bella da trovare specialmente in un film targato Netflix che ho visto praticamente ieri e che mi ha letteralmente conquistata.
Adam Sandler, è ormai uno dei miei attori preferiti, inutile negarlo, ben presto vedrò anche un altro suo film targato Netflix che è quello con cui ha ormai raggiunto l'applauso finalmente della critica, e la consacrazione della carriera, e starò qui a parlarvene, come faccio ormai da tutto il mese, che sto qui a guardare e recensire: Diamanti Grezzi.
Intanto non perdetevi questo grandissimo e complicatissimo film, sono sicura che lo apprezzerete se vi piacciono i film difficili come me.
Buona Visione.




Commenti

  1. Film stranissimo e un po' ostico, ma a suo modo interessante. Dovrei riguardarlo, se ne avessi il tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è molto interessante, a me è piaciuto molto ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM