Passa ai contenuti principali

Mister Destiny

 

Terza e ultima recensione della giornata, e che vi regalo? Un film tipicamente anni novanta che ha tra i protagonisti niente di meno che il mitico Quentin Tarantino.
Le chicche le so scegliere bene, e oggi l'ho voluta scegliere in modo tale da farvi conoscere questo film che sinceramente era da tanto tempo che volevo vedere, così, quando l'ho trovato, non me lo sono di certo lasciato scappare.
In questo giorno di primavera, il primo, ecco la mia personale recensione di un film sorprendentemente surreale e fantastico, tanto che la presenza di Quentin Tarantino mi ha sorpreso.
Comunque qui ci recita soltanto, con un ruolo altrettanto surreale e iconico; ma andiamo al dunque.
Johnny Destiny aiuta Julian Goddard a recuperare il malloppo di una rapina e a riconquistare la sua vecchia fidanzata, ma sulle loro tracce si incrociano strani personaggi legati a un hotel con le stanze dedicate alle dive del cinema degli anni cinquanta, tra cui la mitica Marilyn Monroe.
Il problema è che la sua fidanzata sta con il proprietario dell'albergo, e non è affatto facile tornare insieme.
Riuscirà Johnny Destiny a rimettere tutto a posto, in modo che Julian torni dalla sua ragazza, e lasci il boss dell'hotel, che non vuole perdere ciò che è suo?
In uno scenario suggestivo, attraverso scene mistiche e visionarie, sarà una piscina a fare da karma e a decidere i destini di tutti.
Jack Baran, non lo conosco molto come regista, però ha fatto un film interessantissimo, capace di incollarti allo schermo dall'inizio alla fine.
Certo non si può parlare di capolavoro, il film l'ho trovato anche un po' datato, con un cast di attori, di cui forse oggi solo in pochi si ricordano, a parte James Belushi e Quentin Tarantino, che sono i nomi più in vista e famosi del cast.
Film fantastico e noir, dove accade di tutto, e ci si diverte, potrebbe non essere considerato un cult, ma che ci importa? Il bello del cinema è anche conoscere pietre preziose, di cui nessuno forse si ricorda più, e magari riscoprirle e ritrasformarle in cult, chissà.
Una visione interessante se la si prende per quello che è.
Buona Visione.




Commenti

  1. Ahahaha madonna, sono DECENNI che non lo guardo, risale all'epoca in cui, innamorata persa di Quentin, ero andata a recuperare tutte le sue comparsate, anche le più piccole e sconosciute, ma ammetto che non mi aveva convinta neppure alla prima visione, infatti non lo ricordo quasi più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, diciamo che era una simpatica cavolata, siccome io non l'avevo ancora visto, appena l'ho trovato me lo sono guardato, devo dire che quando appare Quentin, ci si diverte un pochino, ma il film non è certamente memorabile :-)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM