Passa ai contenuti principali

Wish

 

Doveva essere il primo film visto per il 2024, ma ho voluto conservarlo per un momento migliore, e semplicemente non ne sono affatto dispiaciuta; me lo sono goduto in tranquillità, senza che nessuno mi disturbasse, e ho trovato una storia originale, e semplicemente fantastica.



Protagonista un eroina che semplicemente conquista con un film che può essere considerato una fiaba moderna, anche con l'animazione al computer.
Quello che colpisce maggiormente, è che i sogni e i desideri delle persone non si possono intrappolare, come fa il re protagonista di questa intrigante quanto sorprendente pellicola.
Oggi il cinema d'animazione, ha raggiunto vette che anni fa, sognavamo soltanto, certo le storie cambiano, come cambiano anche i tempi.
La tecnologia in campo cinematografico fa passi avanti, e perciò si possono girare film di qualsiasi tipo e di qualsiasi genere.
Questo film celebra il centenario della casa di produzione Disney, mettendo al centro della storia la stella del desiderio che appare nel logo per celebrare i festeggiamenti.
Come si chiama l'eroina? Asha ovviamente.
E' lei che sfida il re Magnifico che ha creato un isola per raccogliere i sogni e i desideri delle persone che ci vivono.
Tutto sembra pulito e corretto, se non per un piccolo particolare, non tutto è come appare, e presto proprio una piccolissima stellina capricciosa, fa capire alla nostra eroina che il re non è quello che sembra.
Sarà proprio questo a svegliare Asha, per restituire i sogni, e i desideri ai legittimi proprietari, e sarà una lotta senza esclusione di colpi, perché non sarà solo la stellina ad aiutare la nostra amica.
Sarà anche la regina, che scossa dalla coscienza di conservare la magia dei sogni molto pericolosa a rimettere ogni cosa al suo posto, perché il re, si è fatto prendere dai deliri di onnipotenza e potere, molto pericolosi per gestire e governare i sogni.
Riusciranno le nostre eroine a togliere questo potere a questo re malvagio?
Non vi resta che guardare questo bellissimo film.
Buona Visione.



Commenti