Passa ai contenuti principali

#LaPromessa2023 - Nip/Tuc

 

Alla fine ce l'ho fatta, con una lunghissima maratona ho visto una dietro l'altra tutte le sei stagioni di Nip/Tuc la serie con la quale ho conosciuto il mio showrunner preferito Ryan Murphy anche se all'epoca avevo visto qualche episodio della prima stagione e proprio l'anno scorso ho deciso di inserirla a ragione nella promessa.

Il 2023 è stato un anno impegnativo per la fabbrica, e di conseguenza ho dovuto continuare la visione a Novembre e dicembre.

È decisamente un prodotto firmato Ryan Murphy in tutto e per tutto, recuperarla è stato eccezionale.

Dalla prima all'ultima puntata mi ha tenuta incollata allo schermo prima del PC, poi della TV e infine del tablet, ho terminato di vederla proprio poco fa.
La serie narra le vicende di due chirurghi plastici di Miami in Florida Sean McNamara il classico padre di famiglia ligio al dovere e il suo migliore amico che è come un fratello Christian Troy che a differenza è il classico sciupafemmine che spende i suoi soldi in divertimenti e scopate, ma fate attenzione, non è un personaggio superficiale, dietro quella immagine di stronzo arrogante si nasconde un grande cuore 
La serie è composta da 100 episodi divisi in sei stagioni e nelle prime cinque sono presenti degli antagonisti che danno del filo da torcere ai protagonisti eccoli qui descritti:
Escobar Gallardo è l'antagonista principale della prima stagione, che invita i nostri eroi nei suoi traffici di droga attraverso le operazioni chirurgiche al seno.
Ava Moore di lei ne ho già parlato su facebook, una grandissima stronza che per raggiungere i suoi scopi non ci pensa due volte a dire a Matt chi è il suo vero padre. Mandando letteralmente a puttane il matrimonio dei suoi genitori.
Il Macellaio poteva mancare anche un serial killer che minaccia i due chirurghi plastici? Ed eccolo qui, creato e servito per voi, che minaccia i due vecchi amici che operano gratis le sue vittime, e allo studio entra a fare parte un nuovo chirurgo Quentin Costa mentre una poliziotta Kit stringe una relazione controversa con Christian.
James LeBeau nonostante il nome maschile è una donna, legata a Gallardo per il traffico di organi umani, lo studio viene rilevato da Michelle Landau e da suo marito Burt. 
La quinta stagione è l'ultima che presenta antagonisti e anche molti più episodi 22, i cattivi sono in realtà due cattive, Eden Lord, figlia di Olivia nuova compagna di Julia che seduce anche Sean che per lei perde la testa.
Arriva perfino ad avvelenare Julia con il mercurio perché non vuole vederla vicino a sua madre, ma ancora più pericolosa è Coleen Rose, e qui arriviamo ai livelli di attrazione fatale, non dico altro per non rovinarvi la sorpresa, questa poteva essere una stagione eccezionale.
Personaggi preferiti
Christian Troy
Si potete dire quello che volete, che è uno stronzo egoista, un donnaiolo etc etc...ma dentro questo uomo batte un grande cuore, lo dimostra quando si prende cura di Wilbur.
Sean McNamara ottimo chirurgo plastico ma anche uomo forte e determinato nel difendere le persone che ama e soprattutto i suoi familiari.
Julia McNamara donna in crisi perché non ha potuto realizzare i suoi sogni di diventare medico per fare la madre di famiglia all'inizio c'è una profonda crisi con suo marito, poi riprende le redini del suo matrimonio, ma la cosa non funziona, torna con una compagna, ma anche questa relazione non è destinata a durare.
Liz Cruz, ottima anestesista e migliore amica dei due magici chirurghi plastici, lesbica è la voce della ragione e la spalla dei due amici e soci, ormai fa parte della famiglia

I più Odiati
Gina come ho detto su facebook, ha il coraggio di accusare Christian ,di averla messa incinta, salvo poi alla nascita vedere il bambino con la pelle nera, nonostante ciò egli si prende cura del piccolo come fosse suo, ma questo non ferma la promosquita' sessuale di Gina.
Matt un vero bamboccio, capace di mettersi nei casini più disparati e non capire che cosa sta facendo e neanche le conseguenze delle sue azioni, entra persino in Scientology grazie a Kimber che dopo aver scopato con i suoi padri, se lo sposa, ci fa una figlia insieme e lo lascia minacciando di toglierle la figlia.
Vogliamo parlare di Ava e la ragazza razzista?
Certo quando capisce cerca di rimediare, ma ce ne passa di tempo sotto si ponti prima che accada.
Kimber la classica bamboletta superficiale ossessionata dalla chirurgia plastica e dalla bellezza a tutti i costi aspirante attrice che poi diventa una pornostar con cui il mio Christian comincia una relazione che dura praticamente per tutta la serie, nella quarta stagione entra in Scientology e fa entrare anche Matt con tutte le conseguenze del caso.
Erica Madre di Julia egocentrica e narcisista non smette mai di schiacciare e manipolare gli altri per ottenere ciò che vuole.

Questa serie TV è il primo capolavoro creato da Ryan Murphy, che più avanti sarà in grado di creare produrre e dirigere altre serie TV presenti anche su Netflix.

Stagioni preferite personalmente ho amato moltissimo la seconda e la terza stagione, scritte e dirette al cardiopalma.

Il Finale

ATTENZIONE SPOILER

Da qui in poi vi conviene non leggere perché altrimenti potreste capire molte cose.
Un ritorno a sorpresa Ava, e Matt molla tutto per stare con lei, come vedete, il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Julia sposa un uomo più anziano di lei e va a vivere in Inghilterra.
Christian fa in modo che Sean prendi la sua strada e sembra voglia adottare il bambino abbandonato da Ava.

Questa serie TV mi è piaciuta moltissimo e preparatevi che l'anno prossimo alla fabbrica per la promessa ci saranno 

Six Feet Under e Oz.

Commenti