Passa ai contenuti principali

Totally killer


 Immergiamoci negli horror, che più che mai alla fabbrica sono sempre amatissimi, l'altro ieri ho visto Totally Killer, film Amazon che rievoca Scream e ritorno al futuro.



Carino vero?
Pur essendo un film senza pretese, buono soprattutto da vedere con gli amici in una serata scaccia pensieri, non ha la presunzione di voler essere un capolavoro a tutti i costi, anzi, si limita a fare onestamente il suo lavoro, divertendo gli spettatori giusto il tempo della sua durata.
Ogni tanto film che aiutano a mettere in pausa il cervello a noi cinefili servono.
Mi spiego, non è un film cretino e senza cervello, ha dei contenuti e dei difetti tipici di prodotti costruiti solo per passare tempo, ma va bene così, d'altronde se dobbiamo vedere solo opere impegnative sarebbe già troppo pesante continuare a guardare film.
Ci vogliono anche film che aiutano a staccare ogni tanto.
Totally Killer presenta una trama intrigante incentrata sul killer delle sedicenni e sul suo passato che anni prima ha ucciso tre diverse ragazze, come fermarlo?
Sarà l'omicidio di sua madre a scatenare in Jamie la voglia di fermare questo pericolosissimo serial killer già con le prime vittime, per riuscirci le serve un supporto adatto, una macchina del tempo? Perché no, aiutata dalla sua migliore amica riesce a trasportare i nel 1987, anche se non sarà facile perché sua madre è proprio una leziosa snob, e i suoi amici tutti deficienti, l'unica con cui lega, è la madre della sua migliore amica di cui sembra abbia cominciato gli studi per la macchina del tempo.
Un film carinissimo e divertente, capace di strapparvi anche qualche risata macabra, e ogni tanto ci vuole.
Da vedere solo per divertimento.



Commenti