Passa ai contenuti principali

Dogman


 Nonostante non sia propriamente in forma, io non mi arrendo, perché il tumore non deve vincere, devo vincere io, a costo di rimanere calva per la chemio, a qualsiasi costo, non permetterò a questo bastardo di avere l'ultima parola su di me, al contrario io devo avere l'ultima parola su di lui. Scusate lo sfogo, a volte l'incazzatura arriva ed è meglio tirare fuori quello che hai dentro per affrontare con più grinta questo ritorno di malattia.

Nonostante tutto, eccomi ancora qui a parlare della cosa che amo di più al mondo: il cinema.
Ho finalmente visto l'ultima opera di Luc Besson, regista francese che ultimamente sto riscoprendo e di cui ho precedentemente parlato qui sul blog.
Poteva mancare la sua ultima opera?
Assolutamente No.
Voi lo sapete, quando c'è un autore che mi interessa guardo tutto ciò che ha fatto.
Allora vi chiederete voi, come è andata la visione.
Innanzitutto devo dire che è stata una conferma alle mie intuizioni, Luc Besson e' ormai entrato nella rosa dei miei registi preferiti, e a brevissimo avrà una sua pagina alla fabbrica.
Questa sua ultima fatica mi ha convinta ancora di più, la storia è quella di Doug, un uomo che è cresciuta come un emarginato in mezzo ai cani per colpa di un padre e di un fratello violenti, e che vuole giustizia per le sofferenze subite, giustizia che arrivera' prestissimo.
Il tutto è narrato a una poliziotta con cui instaurerà un transfert e le narrerà tutta la sua vita, proprio quando viene arrestato a causa di un furto di gioielli.
Gli agenti si trovano per le mani una bella patata da pelare, perché il giovane non sembra affatto colpevole.
E qui ci sta anche il colpo di scena che non ti aspetti.
Colpo di scena che ovviamente non vi anticipo, per non rovinarvi la sorpresa.
Menzione speciale all'attore protagonista Caleb Landry Jones, che avevo precedentemente visto in altre pellicole, ma che questo ruolo per me sia stato quello della vita, mi aspetto numerosi premi perché è stato bravissimo.
Film bellissimo e imperdibile, e se lo dico io ci dovete credere.
Buona Visione.




Commenti