Passa ai contenuti principali

Bardo - La Cronaca Falsa di Alcune Verità



 
Si, sono in ritardo rispetto all'uscita di Netflix, ma come dice un proverbio...non è mai troppo tardi.

E fortunatamente posso dire di aver visto un opera cinematografica di un certo livello su Netflix, un film a metà strada tra  Fellini e il grande Terry Gilliam.
È un film certamente complesso e non di facile fruizione, ed è proprio il tipo di film che più mi piace.
È un operazione molto più rischiosa rispetto a The Fableman, qui Inarritu spinge il pedale sul surrealismo, e il film è molto visionario e bellissimo, forse esagera anche un pò, ma è proprio questa la chiave per apprezzarlo maggiormente, è cinema, lasciatevi trasportare dalle immagini, dai suoni, dai colori, lasciatevi travolgere in questo vortice di magia, sono sicura che resterete incantati come è  successo a me.
Il cinema rivela sempre parecchie sorprese, è questa è  senza dubbio una delle ultime sorprese dell'anno che sta  per terminare.
Film bellissimo, assolutamente da vedere.



Il film si concentra su un regista di documentari, sul suo mondo, sulla sua famiglia, sui suoi ricordi e non a caso il protagonista è un chiaro alter ego del regista, che narra se stesso in modo così surreale e sorprendente dato che riesce a incollare alla poltrona.
Come ho detto prima è un opera particolare, la vera sorpresa però è stata trovarla su Netflix, dove di solito certi film non si trovano o non vengono prodotti.
Le ispirazioni sono chiare e questo lo rende un opera interessantissima da vedere e soprattutto da vivere.
Buona Visione.



Commenti