Passa ai contenuti principali

Il Bacio Dell'Assassino

 

Poco più di un ora, per narrare una storia concentrata su una passione che sfocerà in omicidio. Un ora sola, come ho detto poco fa, basta al maestro Kubrick per raccontare attraverso le immagini, di un uomo che si accorge che una giovane donna viene braccata dal suo capo, che vuole a tutti i costi stare con lei.
Un altro uomo si innamora di lei e intende aiutarla, non sarà facile recuperare la libertà, anche perché il suo capo ha con se alcuni scagnozzi che mettono i bastoni tra le ruote alla ragazza e all'uomo di cui lei si è innamorata.
Credo che non ci siano dubbi nel comprendere l'importanza di un autore anche nei suoi primi film, Il Bacio dell'Assassino è un film che lascia lo spettatore senza fiato, la messa in scena è da autentico fuoriclasse, come anche la sceneggiatura e la fotografia.
Non ci troviamo di fronte a un film che ha fatto il suo tempo, possiamo semplicemente dire che nonostante i suoi sessantotto anni, è invecchiato bene come il buon vino.
Cari amici, ci troviamo di fronte a un opera che può tranquillamente essere definita grande cinema, Kubrick rischia addentrandosi in un terreno minato, quanti film ci sono di due amanti diabolici che fanno fuori un uomo per qualsiasi motivo?
Ecco, lui prende una strada ancora più rischiosa, perché la costruzione narrativa non è quella di tanti altri film del genere; la protagonista femminile è una donna che non vuole essere la compagna dell'uomo che poi verrà ucciso, è lui che si è fissato con lei.
La sua morte sarà un incidente? Oppure ci sarà dell'altro?
Non vi resta che guardare questo autentico caposaldo per scoprire i primi film di un grandissimo autore che ha fatto la storia del cinema.
Buona Visione.

Ratings ⭐️⭐️⭐️⭐️




Commenti