Passa ai contenuti principali

Miss Magic

 

E per la terza e ultima recensione del giorno abbiamo un altro film degli anni novanta, questa volta diretto da Clare People, una commedia fantastica davvero deliziosa, interpretata da Bridget Fonda e Russell Crowe.

Myra è testimone involontaria dell'omicidio dell'illusionista con cui lavorava a causa del figlio, un senatore magnate dell'uranio che intende sposarla per i suoi interessi personali.
La donna fugge perché non intende fare quello che il senatore vuole, e sulla sua strada arriva Ross, che intende riportarla all'ovile, non sa che le carte magiche mescolandosi possono cambiare le cose e farli innamorare.
E stavolta, ci troviamo davanti a un film capace di coinvolgervi con una trama tanto intrigante quanto straordinaria.
La moglie di Bernardo Bertolucci, si dimostra capace di imbastire un film sincero e divertente con un cast di attori in splendida forma, tra cui spiccano i due protagonisti, ci sono anche scene comiche che ti fanno arrivare persino il sorriso.
Un film molto bello, ambientato negli anni cinquanta, dove i protagonisti dovranno scontrarsi con un antagonista che mette loro i bastoni tra le ruote.
Non c'è bisogno di dire che Ross cambierà idea appena vedrà la splendida Myra no?
Se cercate un film leggero ma non troppo, credo che questo titolo Miss Magic faccia proprio per voi, perché mixa sapientemente magia e romanticismo, ottimo per noi donne in vena di qualcosa di unico ma anche di spettacolare e capace di coinvolgerci dall'inizio alla fine no?
Poi gli anni novanta al cinema sono sempre super, ed è bello conoscere tanti titoli usciti in quegli anni.
Io ve lo consiglio, e penso che anche ai maschietti possa piacere.
Buona Visione.




Commenti