Passa ai contenuti principali

Michael Cimino


Pagina dedicata a uno degli autori più geniali e incompresi della storia del cinema, conoscerlo è imprescindibile, vi racconto ora i miei ricordi con lui, sia d'infanzia che quelli legati alla ormai terminata rassegna.

My Story With Michael

E' sempre stato un regista di cui ho letto articoli su ciak, paradossalmente mi è camminato accanto per tanto tempo sin da quando ero piccola, L'Anno del Dragone è il primo film che ho visto diretto da lui.
Con internet, ho potuto finalmente vedere Il Cacciatore, con ciak ho letto anche la sua disavventura con quello che reputo il suo capolavoro assoluto, I Cancelli del Cielo, di cui ho sempre letto che è stato un clamoroso flop.
Tutto comincia 5 anni fa quando mi decisi a vedere I Cancelli del cielo, vediamo un po' com'è sto film mi sono detta, ebbene sono state più di tre ore di folgorazione, con me che mi fomentavo ad ogni scena e mi stupivo di quanto sia stato un flop al botteghino, perché è uno dei più grandi film che abbia mai visto e della storia del cinema ovviamente.
Fino a pochi giorni fa, in cui mi decisi a conoscerlo davvero, ho visto tutti i film che ha diretto, e ora li potete trovare alla fabbrica.
Un genio, puro e semplice, che se ne fregava degli incassi, un autore particolare che aveva una sua idea di cinema, un vero e proprio artista, di un cinema bigger than life che in molti hanno sottovalutato, o forse per invidia e cattiveria hanno voluto gettarlo dal calderone, chi lo sa, Hollywood d'altronde è una prostituta, e se la vuoi, devi essere disposto a pagare un prezzo molto alto.













Filmografia
Una Calibro 20 per lo Specialista
Il Cacciatore
I Cancelli del Cielo
L'Anno del Dragone

Il Siciliano
Ore Disperate
Verso Il Sole






Commenti

Post popolari in questo blog

Il Collezionista di Carte

 Una produzione targata Martin Scorsese , da sempre amico e collaboratore di Paul Schrader , che gli ha scritto diversi film, stavolta tornano insieme il primo come produttore esecutivo, il secondo come regista, per un film che narra le gesta di un giocatore di poker dal passato oscuro, mi sarà piaciuto?

The OA

 Alla fine ce l'ho fatta, sembrava una serie pallosa, ma è tutt'altro che pallosa, appena ho cominciato a vederla nel lettore e in tv non sono riuscita a smettere, e gli episodi restanti che dovevo vedere alla fine li ho visti tutti d'un fiato, vi sembra strano? Assolutamente no, restate con me per intraprendere un viaggio incredibile con una delle serie migliori di quest'anno.

The Spooky Season - I consigli Horror di zio Tibia

 Ciao zombetti, Arwen deve avermi ascoltato, sono qui alla fabbrica per invitarvi a seguire i miei consigli horror per la Spooky Season. E ci sarà anche la settimana horror alla fabbrica, Arwen mi ha detto che mi darà spazio, e faremo le recensioni doppie, io con il mio punto di vista e lei con il suo, che cara... Intanto cliccate sul link  click  dove vi consiglio Nightbooks racconti di Paura, ma questo è solo il primo film, ce ne saranno altri ancora. Un abbraccio zombetti dal vostro caro zio tibia.